Scroll Top

Trattamenti non invasivi di medicina estetica: i più richiesti nel 2024

biov
Dott. Fabio Quercioli

Oggi molte persone scelgono trattamenti non invasivi di medicina estetica per valorizzare i propri lineamenti e mantenere nel tempo un aspetto curato. I prodotti e le tecniche avanzate di cui possiamo avvalerci permettono di prevenire e contrastare i segni dell’invecchiamento con semplici sedute ambulatoriali, che non richiedono l’interruzione delle normali attività e donano ottimi  risultati estetici con la massima sicurezza.

Filler di acido ialuronico: un trattamento non invasivo per rassodare la pelle del viso e eliminare le rughe statiche

Oggi abbiamo a disposizione formulazioni specifiche di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nella nostra pelle, del tutto biocompatibile e riassorbibile. per soddisfare le diverse esigenze di correzione. Ad esempio, usiamo acido ialuronico non reticolato per biorivitalizzazione e picotage, oppure in forma di “gel” per un riassorbimento molto graduale che lo rende idoneo alla correzione di rughe statiche, alla ridefinizione dei contorni del viso e all’aumento di volume di zigomi e labbra. I prodotti a base di acido ialuronico che scelgo per i trattamenti del viso sono sempre i migliori offerti dal mercato, in particolar modo per l’area periorale ho scelto il filler MaiLi di Sinclair Pharma che, grazie alle speciali caratteristiche di elasticità e flessibilità, si adatta perfettamente alla mimica facciale per donare estrema naturalezza al risultato.

Trattamento con “botox” per il ringiovanimento dell’area perioculare e della fronte

La “tossina botulinica di tipo A” è un trattamento sicuro e indolore che, svolto correttamente e con sobrietà da un medico specialista, dona un effetto di ringiovanimento naturale a tutta la parte superiore del viso, attenuando le rughe frontali e le “zampe di gallina“, risollevando il sopracciglio nella giusta posizione e quindi rendendo lo sguardo più aperto.

Il “botulino”, impiegato da molti anni in vari campi della medicina, in concentrazioni enormemente superiori alle microdosi necessarie per una correzione estetica, ha infatti la capacità di rilassare i piccolissimi muscoli mimici nei quali viene infiltrato, attenuando così il corrugamento della fronte e del contorno occhi senza alterare i lineamenti o ridurre l’espressività del viso. E’ importante ricordare che anche questo trattamento, riservato al terzo superiore del volto, ha un effetto temporaneo e del tutto reversibile nell’arco di sei mesi al massimo.

La “biorivitalizzazione senza aghi”
In alternativa alla tradizionale biorivitalizzazione con acido ialuronico è possibile ricorrere ad un ciclo di sedute con PRX-T33, una formula innovativa che si applica sulla pelle come una maschera. I suoi componenti, Acido Tricloroacetico al 33%, Acido Cogico al 5% e Perossido di Idrogeno, creano un effetto sinergico che attiva il turnover cellulare dell’epidermide e stimola l’attività dei fibroblasti, con un potente effetto biorivitalizzante. L’Acido Cogico contenuto nella formulazione del PRX inoltre è un agente schiarente e depigmentante, efficace anche in caso di macchie post infiammatorie. Infine l’acqua ossigenata a bassa concentrazione provvede alla riparazione del tessuto cutaneo e ha un’azione di rimodellamento della matrice extracellulare.
Le due tecnologie più richieste per la cura del corpo

Oggi le tecnologie elettromedicali più avanzate ci permettono di ottenere, quando ci sono le indicazioni, risultati quasi paragonabili a quelli della chirurgia. I trattamenti ambulatoriali non richiedono anestesia e permettono di riprendere immediatamente le normali attività , tuttavia non hanno effetto immediato come un intervento, quasi sempre infatti è necessario effettuare un ciclo di cinque/dieci sedute per raggiungere un buon risultato estetico.

Fra i trattamenti più richiesti troviamo l’epilazione definitiva con laser Diodo, che permette di trattare in ogni seduta varie aree del corpo. L’azione del laser è progressiva, in quanto va a colpire i follicoli che si trovano in fase di crescita attiva (anagen): un ciclo di 6/10 trattamenti, a distanza di circa 4 settimane l’uno dall’altro, riduce progressivamente la ricrescita dei peli fino a renderla sporadica o nulla. La pelle resta perfettamente liscia a lungo, con qualche eventuale seduta di richiamo a distanza di tempo.

Anche la Crioterapia, finalizzata all’eliminazione di grasso, cellulite e pelle a buccia di arancia  è un trattamento molto apprezzato dai pazienti che presentano accumuli di adipe localizzato e cellulite nelle aree più critiche. Il nostro dispositivo CryoSonic RF riesce a ridurre visibilmente lo spessore del pannicolo adiposo dopo un ciclo di 6/10 sedute, con un risultato estetico ottimo che si mantiene nel tempo. Il segreto dell’efficacia di questo apparecchio elettromedicale di ultima generazione è la sinergia di ultrasuoni e radiofrequenza, in grado di distruggere le cellule di adipe nell’area trattata, potenziata ulteriormente dall’azione del manipolo freddo (fino a 0°) che stimola e riattiva il microcircolo apportando un grande miglioramento estetico in caso di cellulite e pelle a buccia di arancia.

Prenota una consulenza   per conoscere i trattamenti più indicati in base alle tue personali esigenze!

X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono *

    Provincia *

    Studio dove effettuare la visita *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.