Carbossiterapia: Trattamento Anti Age
La CARBOSSITERAPIA è una tecnica medica molto efficace per contrastare l’invecchiamento della pelle. Si basa su microiniezioni locali di CO2, che vengono somministrate in modo indolore mediante un sottilissimo ago.
L’anidride carbonica è atossica e non può causare embolia, si tratta di una sostanza che il nostro stesso organismo produce ed elimina fisiologicamente in ogni momento.
La CO2 a contatto con i tessuti stimola la vasodilatazione e incrementa il flusso sanguigno rendendo la pelle più compatta, idratata ed elastica.
Per quali inestetismi è indicato il trattamento di carbossiterapia?
La carbossiterapia è un trattamento antiaging che permette di ottenere risultati ottimi su viso, collo, decollétè e mani. Combatte la lassità cutanea e gli accumuli di adipe localizzato sul corpo, e può essere un valido trattamento complementare alla liposuzione. La carbossiterapia ha anche un ottimo effetto antitellulite e aiuta a minimizzare le smagliature e alcune patologie cutanee, come la psoriasi.
Come si effettua il trattamento di carbossiterapia?
Il trattamento consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica medicale purissima, tramite aghi estremamente sottili. Grazie alle caratteristiche tecnologiche delle apparecchiature di ultima generazione, la terapia non risulta dolorosa ed è del tutto sicura.
Per qualche minuto dopo il trattamento è possibile avvertire con le dita un lieve crepitìo del gas a livello sottocutaneo, del tutto innocuo e passeggero. In rari casi si possono formare piccole ecchimosi nei punti di inserimento degli aghi, per quanto questi siano estremamente sottili. Le sedute sono di breve durata e al termine si possono riprendere le normali attività quotidiane.
Ci sono delle controindicazioni riguardo la carbossiterapia?
Se il trattamento è effettuato da personale medico adeguatamente formato e con macchinari di alta qualità i trattamenti possono essere considerati sicuri.
Come per qualsiasi altro trattamento medico estetico, la perfusione di anidride carbonica deve essere evitata in caso di gravidanza e allattamento, in presenza di gravi patologie o di insufficienza cardiaca, respiratoria, renale e epatica.
CONTATTAMI
CONTATTAMI PER UNA VISITA PRELIMINARE
Per ulteriori approfondimenti, e per avere risposta ai tuoi dubbi personali, puoi compilare il form
oppure contattare l’ambulatorio per un appuntamento al numero 055 5387207.