Chirurgia intima e vaginoplastica

Che cos’e’ la chirurgia intima?

Col termine chirurgia intima indichiamo una serie di piccoli interventi finalizzati a modificare l’aspetto esteriore delle parti intime femminili, con finalità puramente estetiche o in parte funzionali. I problemi relativi a questa area del corpo possono essere legati a malformazioni congenite, a caratteristiche personali o ai segni lasciati dal tempo, dai parti naturali o da altri interventi. Il desiderio di sottoporsi ad un intervento di rimodellamento intimo riguarda sia pazienti giovani che donne più mature.*

Correzione delle piccole e grandi labbra

Le giovani donne talvolta si sentono insicure nella vita di coppia, o anche quando indossano biancheria intima e indumenti attillati, a causa di particolari caratteristiche anatomiche dei loro genitali esterni, vissute con imbarazzo. In tali casi possiamo effettuare una correzione chirurgica semplice e indolore, che riporta armonia nelle proporzioni delle piccole e grandi labbra.
Le donne non più giovani talvolta possono sentirsi a disagio nella sfera intima a causa dell’aspetto invecchiato delle grandi labbra vulvari, che col trascorrere degli anni perdono il loro turgore e si svuotano, una condizione che poco si adatta all’immagine estetica fresca e femminile che la donna matura di oggi desidera ancora trasmettere. Un’ottima soluzione in questi casi è il lipofilling, che tramite l’impiego di sottili microcannule permette di trasferire grasso corporeo nelle aree svuotate, e eliminare l’eventuale eccesso di adipe dall’area del pube.

Vaginoplastica

Frequentemente le donne che hanno affrontato uno o più parti richiedono anche il restringimento della vagina, le cui pareti anteriori e posteriori si indeboliscono progressivamente con l’età, anche a causa del minor stimolo ormonale, con spiacevoli risvolti nella vita sessuale e, nelle fasi più avanzate, disagi funzionali imbarazzanti come la perdita involontaria di urina.

Gli interventi di chirurgici di rimodellamento sono in grado di ristabilire le proporzioni ottimali degli spazi, eliminando i fastidi e rendendo più piacevole la vita sessuale, senza lasciare cicatrici visibili. In alternativa sono disponibili innovative tecniche di ringiovanimento vaginale con laser.

Imenoplastica

La verginità anatomica può essere ripristinata del tutto con una semplice procedura che non lascia cicatrici.
Questo intervento è utile specialmente per donne appartenenti a culture che danno molto valore alla verginità, che per varie ragioni può essere compromessa anche prima di avere un rapporto sessuale. L’imene infatti è una sottile membrana posta all’ingresso del canale vaginale, che può rompersi accidentalmente durante un’intensa attività fisica, con l’uso di tamponi vaginali o a causa di altri traumi involontari.

Come si svolgono gli interventi di chirurgia intima?

In generale gli interventi di chirurgia intima sono poco invasivi e non comportano lunghi tempi di recupero, anche se è necessario fare particolare attenzione all’igiene e astenersi dai rapporti sessuali per alcune settimane. Si tratta di interventi che possono essere eseguiti in regime di day hospital, in anestesia locale con sedazione, a meno che non sia la paziente stessa a scegliere l’anestesia generale.

Qual e’ il decorso post operatorio?

Le complicazioni legate a questi interventi sono molto rare, si tratta di complicanze comuni a tutti gli interventi di chirurgia estetica: reazioni all’anestesia, sanguinamento, cattiva cicatrizzazione, infezione. Si tratta per lo più di fenomeni transitori e di facile risoluzione. Per ridurre al minimo l’incidenza di complicanze è sufficiente seguire attentamente le indicazioni pre e post-operatorie e affidarsi a chirurghi esperti e centri specializzati.

CHIRURGIA INTIMA E VAGINOPLASTICA FIRENZE
CONTATTAMI PER INFO E PRENOTAZIONE INTERVENTO SPECIALISTICO

Contattami per prima visita, costi, modalità e programmazione dell’ intervento specialistico nel mio studio a Firenze.
Ritengo fondamentale mettere al primo posto sicurezza e qualità del risultato, aggiornandomi costantemente e avvalendomi di collaboratori altamente qualificati.
Ti seguirò personalmente dalla prima visita a tutto il percorso post operatorio, creando un rapporto di chiarezza e fiducia.

Puoi compilare il form oppure contattare l’ambulatorio per un appuntamento al numero 055 5387207.

DAL NOSTRO BLOG

Lifting del seno, gestire al meglio le cicatrici per evitare inestetismi

Read More
Lifting del seno, gestire al meglio le cicatrici per evitare inestetismi

I sei principali interventi di chirurgia plastica estetica dedicati al seno femminile

Read More
I sei principali interventi di chirurgia plastica estetica dedicati al seno femminile

Lobi delle orecchie: la soluzione chirurgica è l’otoplastica

Read More
Lobi delle orecchie: la soluzione chirurgica è l’otoplastica

Mastoplastica additiva e cicatrici, come trattarle dopo l’intervento

L'intervento di aumento del seno comporta piccole cicatrici che, gestite in modo corretto, diventano quasi impercettibili dopo la guarigione. Ecco le regole da seguire per ottenere il miglior risultato e evitare complicanze.
Read More
Mastoplastica additiva e cicatrici, come trattarle dopo l’intervento

Come dormire e altri consigli per il decorso dell’addominoplastica

L'intervento di addominoplastica richiede attenzione durante la convalescenza perché la guarigione sia rapida e il risultato ottimale, il modo in cui il paziente dorme è molto importante in questa fase.
Read More
Come dormire e altri consigli per il decorso dell’addominoplastica

Dopo l’addominoplastica si ingrassa?

L'intervento di addominoplastica rimodella l'addome in modo definitivo, per mantenere il risultato ottenuto è indispensabile seguire uno stile di vita corretto e evitare ingenti aumenti di peso
Read More
Dopo l’addominoplastica si ingrassa?

Mastoplastica riduttiva: esistono rischi e complicanze?

L'intervento di riduzione del seno si effettua nei casi in cui il volume eccessivo delle mammelle crei problemi fisici e psicologici alla paziente
Read More
Mastoplastica riduttiva: esistono rischi e complicanze?

Aumento del seno: mastoplastica additiva o lipofilling?

La mastoplastica additiva con protesi ed il lipofilling sono le due alternative chirurgiche per aumentare il volume del seno, come scegliere la procedura più adatta?
Read More
Aumento del seno: mastoplastica additiva o lipofilling?

Lipofilling del seno: cosa accade nel post-operatorio?

Come agisce la carbossiterapia su grasso, cellulite e tono della pelle
Read More
Lipofilling del seno: cosa accade nel post-operatorio?

Qual è l’età minima e quella ideale per la rinoplastica?

Qual è il momento migliore per correggere un difetto del naso vissuto con disagio?
Read More
Qual è l’età minima e quella ideale per la rinoplastica?
X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono

    Provincia *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.