Scroll Top

Ossigenoterapia Oxy System

L’ossigenoterapia Oxy System è un trattamento piacevole e estremamente efficace per restituire tono e vitalità alla pelle del viso e del corpo.

Effettua una delicatissima esfoliazione, con eliminazione dello strato cheratinico superficiale della pelle, aumenta il microcircolo locale e risveglia il metabolismo cellulare, facendo sì che la pelle appaia rigenerata, luminosa e compatta.

L’ossigeno, per i suoi  effetti antinfiammatori e antibatterici, è impiegato da sempre in capo medico la cura e la rigenerazione dei tessuti in caso di lesioni e ustioni.

Per quali inestetismi è indicato il trattamento di ossigenoterapia?

Il sistema Oxy System permette di sfruttare tutti i benefici dell’ossigeno, grazie ad un’azione sinergica di microdermoabrasione, massaggio meccanico e veicolazione di ossigeno medicale purissimo e sostanze attive negli strati profondi dell’epidermide.

È dimostrato dagli studi scientifici che la naturale produzione di collagene da parte dei fibroblasti aumenta in presenza di un’adeguata quantità di ossigeno nei tessuti.

La rimozione degli strati più superficiali dell’epidermide si effettua con un manipolo dotato di testina diamantata, che emette costantemente ossigeno, rendendo l’esfoliazione estremamente delicata. La cute si prepara in questo modo a ricevere i benefici dei principi attivi, che vengono veicolati in seguito, sempre in abbinamento all’ossigeno. Con l’aiuto di un massaggio meccanico, che rivitalizza le cellule responsabili della produzione di fibrina, elastina, collagene e glicosaminoglicani, al termine del trattamento il viso appare riposato, rassodato, fresco e luminoso.

L’effetto di rivitalizzazione cutanea di Oxy System avviene grazie alla penetrazione di principi attivi nel derma profondo, ed è paragonabile a quello della mesoterapia, ma senza l’utilizzo di aghi.

Quando è consigliato il trattamento OXY SYSTEM?

Il trattamento Oxy System riattiva il metabolismo cellulare e il microcircolo periferico, permettendo alla pelle di riacquistare l’elasticità e la luminosità perdute a causa dell’ invecchiamento, dello stress, dell’ inquinamento e della foto esposizione.

Le sedute si svolgono in base a un protocollo personalizzato di sedute, con utilizzo di principi attivi scelti in funzione delle problematiche estetiche da risolvere.

Questi i principali vantaggi che possiamo ottenere con OxySystem:

  • maggiore luminosità e miglioramento del turgore
  • restringimento dei pori cutanei e involuzione dei processi acneici attivi
  • attenuazione degli esiti cicatriziali, anche post acneici

Come si svolge il trattamento?

L’ossigenoterapia non provoca effetti collaterali e non ha controindicazioni.
Nella prima fase del trattamento viso e collo vengono detersi, per rimuovere completamente il trucco e le impurità, con un breve massaggio manuale.
Il trattamento è piacevole e rilassante, non comporta alcun fastidio o dolore e non richiede anestesia.
Tramite la testina diamantata di Oxy System, si effettua una microdermoabrasione meccanica su viso, collo e décolté, scegliendo la grana adatta in base al tipo di pelle ed agli inestetismi presenti. L’eliminazione delle cellule morte dello strato epidermico superficiale permette la rigenerazione di cellule nuove e facilita la penetrazione di sostanze idratanti e biorivitalizzanti.
L’erogazione contemporanea di ossigeno rende il trattamento piacevole e delicato, evitando traumi alla pelle.
Nella fase successiva un apposito erogatore, che emette ossigeno al 95%, idrata la cute con un siero a base di acido ialuronico a basso peso molecolare, che penetra negli strati più profondi grazie all’azione del gas, dando un immediato effetto rigenerante e rivitalizzante.
E’ possibile utilizzare prodotti specifici, in base alle esigenze di ciascun paziente (come sebo regolatori, in presenza di acne e pustole, schiarenti se la cute è ingrigita e presenta iperpigmentazioni, antiage se la cute si presenta invecchiata e ispessita).
Nella fase finale del trattamento viene applicata una soffice maschera che rilascia acido ialuronico e altre preziose sostanze, con effetto idratante e tensore, seguita da un massaggio manuale con creme vitaminiche e fattori di protezione solare.
Al termine della seduta, della durata di un’ora circa, si possono riprendere subito le normali attività. Il visibile miglioramento della pelle, che appare più compatta e luminosa, è immediatamente evidente. Questo rende il trattamento molto adatto ad occasioni importanti, nelle quali ci fa piacere presentarci al meglio.
Nei giorni successivi al trattamento è importante proteggere la pelle con l’applicazione di creme con fattore di protezione solare.

Come si effettua il trattamento di ossigenoterapia?

E’ consigliato ripetere il trattamento mensilmente o ai cambi di stagione, per pelli particolarmente ispessite che hanno perso la naturale luminosità.

Ci sono delle controindicazioni riguardo l'ossigenoterapia?

Il trattamento è assolutamente sicuro se effettuato da personale medico adeguatamente formato e con macchinari di alta qualità.

Come per qualsiasi altro trattamento medico estetico, l’ossigenoterapia deve essere evitata in caso di gravidanza e allattamento e in presenza di gravi patologie.

OSSIGENOTERAPIA FIRENZE
CONTATTAMI PER INFO E PRENOTAZIONE TRATTAMENTO

Contattami per effettuare una prima visita nel mio studio a Firenze, per conoscere costi e modalità del trattamento.
Metto al primo posto sicurezza e qualità del risultato, aggiornandomi costantemente e avvalendomi di prodotti e apparecchiature di ultima generazione.
Ti seguirò personalmente dalla prima visita ai controlli successivi, creando un rapporto di chiarezza e fiducia.

Puoi compilare il form oppure contattare l’ambulatorio per un appuntamento al numero 055 5387207.

DAL NOSTRO BLOG

Correzione delle piccole labbra

  La correzione delle piccole labbra si effettua quando le loro dimensioni appaiono anomale, quasi sempre per una malformazione congenita,...
Read More
Correzione delle piccole labbra

Imenoplastica

  L'intervento di imenoplastica permette di ripristinare la verginità anatomica della donna, che può essere compromessa non solo da un...
Read More
Imenoplastica

Lifting del seno: tutto ciò che devi sapere prima dell’intervento

  La mastopessi è l'intervento risolutivo nei casi di cedimento del seno (ptosi). Si effettua su pazienti di media età...
Read More
Lifting del seno: tutto ciò che devi sapere prima dell’intervento

Lifting del seno, gestire al meglio le cicatrici per evitare inestetismi

Read More
Lifting del seno, gestire al meglio le cicatrici per evitare inestetismi

I sei principali interventi di chirurgia plastica estetica dedicati al seno femminile

Read More
I sei principali interventi di chirurgia plastica estetica dedicati al seno femminile

Lobi delle orecchie: la soluzione chirurgica è l’otoplastica

Read More
Lobi delle orecchie: la soluzione chirurgica è l’otoplastica

Come dormire e altri consigli per il decorso dell’addominoplastica

L'intervento di addominoplastica richiede attenzione durante la convalescenza perché la guarigione sia rapida e il risultato ottimale, il modo in...
Read More
Come dormire e altri consigli per il decorso dell’addominoplastica

Dopo l’addominoplastica si ingrassa?

L'intervento di addominoplastica rimodella l'addome in modo definitivo, per mantenere il risultato ottenuto è indispensabile seguire uno stile di vita...
Read More
Dopo l’addominoplastica si ingrassa?

Mastoplastica riduttiva: esistono rischi e complicanze?

L'intervento di riduzione del seno si effettua nei casi in cui il volume eccessivo delle mammelle crei problemi fisici e...
Read More
Mastoplastica riduttiva: esistono rischi e complicanze?

Aumento del seno: mastoplastica additiva o lipofilling?

La mastoplastica additiva con protesi ed il lipofilling sono le due alternative chirurgiche per aumentare il volume del seno, come...
Read More
Aumento del seno: mastoplastica additiva o lipofilling?
X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono *

    Provincia *

    Studio dove effettuare la visita *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.