Scroll Top

Lifting non chirurgico

Che cosa significa “lifting non chirurgico”?

In realtà, con questo termine non si descrive un solo trattamento: quando parliamo di lifting ambulatoriale, o lifting non invasivo, facciamo riferimento ad alcune tecniche di ringiovanimento particolarmente incisive ed efficaci, che agiscono in profondità.

Un “lifting non chirurgico” garantisce risultati estetici di grande effettoche si mantengono a lungo, perché la sua azione non si ferma alla correzione ed attenuazione degli inestetismi superficiali, ma stimola una rigenerazione profonda della cute che si prolunga nel tempo.

Il lfting non chirurgico è indicato nei casi in cui si desidera ottenere:

  • rimodellamento dell’ovale del viso e eliminazione della lassità cutanea moderata e delle rughe superficiali
  • miglioramento del tono e della compattezza della cute dell’addome, delle cosce, delle braccia

Le tecniche principalmente adottate per il lifting non chirurgico si effettuano in ambulatorio, sono minimamente invasive e il ritorno al sociale è immediato.

Radiofrequenza MC1 Multipower

Per chi è indicato? Pazienti che desiderano ottenere un effetto di ringiovanimento globale: attenuazione delle rughe espressive e recupero della compattezza e dell’elasticità della cute, ridefinizione del bordo mandibolare e dell’ovale del viso.
Pazienti che desiderano ridare compattezza ed elasticità alla pelle, eliminando gli inestetismi e gli accumuli adiposi in varie aree del corpo
Durata delle sedute Da 30 minuti a un’ora circa
Numero di sedute Di solito almeno sei, a intervalli di una settimana circa
Ripresa delle attività Immediata, il trattamento non lascia segni visibili
Anestesia Non necessaria, il trattamento è indolore
Risultato estetico Dopo alcune sedute la pelle appare visibilmente più compatta e tesa: si tratta del cosiddetto effetto “skin tightening”, dovuto alla stimolazione del collagene a livello del derma. I contorni e i volumi del viso appaiono ridefiniti.
Costo indicativo 100/200 € a seduta a seconda delle aree trattate

Il trattamento MC1 Multipower sfrutta l’azione sinergica di radiofrequenza e ultrasuoni, che agisce in profondità per stimolare e riattivare il metabolismo cutaneo. Fin dalle prime sedute si ha la percezione dell’efficacia di questo trattamento, che dona un vero e proprio “effetto lifting naturale” su viso, collo e décolleté, ma anche un effetto di tonificazione della pelle e eliminazione degli inestetismi in varie altre aree del corpo.

Durante la seduta, il manipolo di MC1 Multipower viene fatto scorrere con movimenti regolari sulle aree da trattare. L’energia generata da ultrasuoni e radiofrequenza è veicolata in profondità nella cute, dove va ad attivare il fisiologico processo di riparazione dei tessuti, stimolando i fibroblasti a produrre una maggior quantità di collagene e elastina. Il trattamento agisce positivamente sul sistema linfatico e sul microcircolo, con un maggior apporto di ossigeno ai tessuti: un’azione antiage a 360°.

Le sedute non provocano fastidio e non lasciano alcun segno sulla pelle tranne, in alcuni casi, un arrossamento temporaneo accompagnato da sensazione di calore. Le normali attività possono essere immediatamente riprese.

Il trattamento MC1 Multipower permette di ottenere:

– miglioramento della qualità della cute: tono, texture e luminosità
– riduzione delle rughe espressive del viso
– riduzione della lassità cutanea, grazie alla produzione di nuovo collagene
– effetto skin tightening, definito “lifting non chirurgico”

Fili di trazione

Per chi sono indicati? Pazienti che presentano lassità cutanea medio-facciale, rilassamento e cedimento del contorno del viso, del sopracciglio e del collo. I fili di trazione permettono di rimodellare i tessuti molli e i contorni del viso, aumentando la tensione della cute nelle aree in cui vengono inseriti, e in più espletano un’azione rigenerante, attivando i fibroblasti e la produzione di collagene nell’arco di alcuni mesi grazie all’acido polilattico di cui sono composti.
Durata delle sedute Da 30 minuti a un’ora circa, a seconda delle aree trattate
Numero di sedute Di solito il trattamento si effettua in un’unica seduta, ma è sempre possibile aggiungere in seguito altri fili o trattare nuove zone, per ottimizzare i risultati
Ripresa delle attività Dopo il trattamento si possono riprendere immediatamente le attività quotidiane, è possibile che sia presente un lieve gonfiore e che si formino piccole ecchimosi nei punti di inserimento dei fili, che scompaiono nell’arco di alcuni giorni
Anestesia Locale, solo nei punti di inserimento dei fili
Risultato estetico Effetto lifting naturale e immediato, che migliora e si consolida in seguito per il progressivo recupero del collagene perduto con l’invecchiamento, riposizionamento e ripristino dei volumi e dei contorni del viso e di alcune altre aree del corpo soggette a rilassamento cutaneo.
Costo indicativo 500/1.200 €, a seconda delle aree da trattare e del numero di fili necessari

I fili di trazione sono suture realizzate con acido polilattico, un polimero sintetico del tutto biodegradabile e biocompatibile, completamente inerte dal punto di vista immunologico e esente da reazioni allergiche. Ciascun filo è dotato di una serie di speciali “coni” bidirezionali, che hanno la funzione di ancorarsi al tessuto.

Durante il trattamento il chirurgo inserisce nello strato sottocutaneo dell’area da trattare uno o più fili, seguendo pattern diversi e eseguendo manovre di compressione e sollevamento, in funzione del risultato che si desidera ottenere.

Il passaggio sottocute dei fili, così come la trazione e il riposizionamento dei tessuti sono completamente indolori, è sufficiente effettuare un’anestesia locale nei punti di inserimento delle suture, prima di iniziare la procedura.

Se necessario, il trattamento può essere abbinato a filler e tossina botulinica, per ottenere in una sola seduta un effetto di ringiovanimento globale del viso ancor più completo.

L’effetto immediato delle suture è il rimodellamento dei tessuti molli ed una lieve trazione della cute (effetto lifting naturale).

A medio e lungo termine la presenza nel derma dell’acido polilattico, che l’organismo degrada e riassorbe nell’arco di 12 mesi circa, stimola una maggiore produzione di collagene, dando alla pelle maggiore sostegno e un aspetto più tonico.

I fili di trazione possono essere impiegati anche su alcune aree del corpo, ad esempio seno, glutei e braccia.

LIFTING NON CHIRURGICO FIRENZE
CONTATTAMI PER INFO E PRENOTAZIONE TRATTAMENTO

Contattami per effettuare una prima visita nel mio studio a Firenze, per conoscere costi e modalità del trattamento.
Metto al primo posto sicurezza e qualità del risultato, aggiornandomi costantemente e avvalendomi di prodotti e apparecchiature di ultima generazione.
Ti seguirò personalmente dalla prima visita ai controlli successivi, creando un rapporto di chiarezza e fiducia.

Puoi compilare il form oppure contattare l’ambulatorio per un appuntamento al numero 055 5387207.

DAL NOSTRO BLOG

Correzione delle piccole labbra

  La correzione delle piccole labbra si effettua quando le loro dimensioni appaiono anomale, quasi sempre per una malformazione congenita,...
Read More
Correzione delle piccole labbra

Imenoplastica

  L'intervento di imenoplastica permette di ripristinare la verginità anatomica della donna, che può essere compromessa non solo da un...
Read More
Imenoplastica

Lifting del seno: tutto ciò che devi sapere prima dell’intervento

  La mastopessi è l'intervento risolutivo nei casi di cedimento del seno (ptosi). Si effettua su pazienti di media età...
Read More
Lifting del seno: tutto ciò che devi sapere prima dell’intervento

Lifting del seno, gestire al meglio le cicatrici per evitare inestetismi

Read More
Lifting del seno, gestire al meglio le cicatrici per evitare inestetismi

I sei principali interventi di chirurgia plastica estetica dedicati al seno femminile

Read More
I sei principali interventi di chirurgia plastica estetica dedicati al seno femminile

Lobi delle orecchie: la soluzione chirurgica è l’otoplastica

Read More
Lobi delle orecchie: la soluzione chirurgica è l’otoplastica

Come dormire e altri consigli per il decorso dell’addominoplastica

L'intervento di addominoplastica richiede attenzione durante la convalescenza perché la guarigione sia rapida e il risultato ottimale, il modo in...
Read More
Come dormire e altri consigli per il decorso dell’addominoplastica

Dopo l’addominoplastica si ingrassa?

L'intervento di addominoplastica rimodella l'addome in modo definitivo, per mantenere il risultato ottenuto è indispensabile seguire uno stile di vita...
Read More
Dopo l’addominoplastica si ingrassa?

Mastoplastica riduttiva: esistono rischi e complicanze?

L'intervento di riduzione del seno si effettua nei casi in cui il volume eccessivo delle mammelle crei problemi fisici e...
Read More
Mastoplastica riduttiva: esistono rischi e complicanze?

Aumento del seno: mastoplastica additiva o lipofilling?

La mastoplastica additiva con protesi ed il lipofilling sono le due alternative chirurgiche per aumentare il volume del seno, come...
Read More
Aumento del seno: mastoplastica additiva o lipofilling?
X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono *

    Provincia *

    Studio dove effettuare la visita *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.