Lifting non chirurgico

Che cosa significa “lifting non chirurgico”?

In realtà, con questo termine non si descrive un solo trattamento: quando parliamo di lifting ambulatoriale, o lifting non invasivo, facciamo riferimento ad alcune tecniche di ringiovanimento particolarmente incisive ed efficaci, che agiscono in profondità.

Un “lifting non chirurgico” garantisce risultati estetici di grande effettoche si mantengono a lungo, perché la sua azione non si ferma alla correzione ed attenuazione degli inestetismi superficiali, ma stimola una rigenerazione profonda della cute che si prolunga nel tempo.

Il lfting non chirurgico è indicato nei casi in cui si desidera ottenere:

 

  • rimodellamento dell’ovale del viso e eliminazione della lassità cutanea moderata e delle rughe superficiali
  • miglioramento del tono e della compattezza della cute dell’addome, delle cosce, delle braccia

 

Le tecniche principalmente adottate per il lifting non chirurgico si effettuano in ambulatorio, sono minimamente invasive e il ritorno al sociale è immediato.

Il trattamento Med Visage – Radiofrequenza e Ultrasuoni

Per chi è indicato?Pazienti che desiderano ottenere un effetto di ringiovanimento globale: attenuazione delle rughe espressive e recupero della compattezza e dell’elasticità della cute, ridefinizione del bordo mandibolare e dell’ovale del viso.
Pazienti che desiderano ridare compattezza ed elasticità alla pelle, eliminando gli inestetismi e gli accumuli adiposi in varie aree del corpo
Durata delle seduteDa 30 minuti a un’ora circa
Numero di seduteDi solito almeno sei, a intervalli di una settimana circa
Ripresa delle attivitàImmediata, il trattamento non lascia segni visibili
AnestesiaNon necessaria, il trattamento è indolore
Risultato esteticoDopo alcune sedute la pelle appare visibilmente più compatta e tesa: si tratta del cosiddetto effetto “skin tightening”, dovuto alla stimolazione del collagene a livello del derma. I contorni e i volumi del viso appaiono ridefiniti.
Costo indicativo100/200 € a seduta a seconda delle aree trattate

Il trattamento Med Visage sfrutta l’azione sinergica di radiofrequenza e ultrasuoni, che agisce in profondità per stimolare e riattivare il metabolismo cutaneo. Fin dalle prime sedute si ha la percezione dell’efficacia di questo trattamento, che dona un vero e proprio “effetto lifting naturale” su viso, collo e décolleté, ma anche un effetto di tonificazione della pelle e eliminazione degli inestetismi in varie altre aree del corpo.

 

Durante la seduta, il manipolo di Med Visage viene fatto scorrere con movimenti regolari sulle aree da trattare. L’energia generata da ultrasuoni e radiofrequenza è veicolata in profondità nella cute, dove va ad attivare il fisiologico processo di riparazione dei tessuti, stimolando i fibroblasti a produrre una maggior quantità di collagene e elastina. Il trattamento agisce positivamente sul sistema linfatico e sul microcircolo, con un maggior apporto di ossigeno ai tessuti: un’azione antiage a 360°.

 

Le sedute non provocano fastidio e non lasciano alcun segno sulla pelle tranne, in alcuni casi, un arrossamento temporaneo accompagnato da sensazione di calore. Le normali attività possono essere immediatamente riprese.

 

Il trattamento Med Visage permette di ottenere:

 

– miglioramento della qualità della cute: tono, texture e luminosità
– riduzione delle rughe espressive del viso
– riduzione della lassità cutanea, grazie alla produzione di nuovo collagene
– effetto skin tightening, definito “lifting non chirurgico”

I fili di trazione e bioristrutturazione Silhouette Soft

Per chi sono indicati?Pazienti che presentano lassità cutanea medio-facciale, rilassamento e cedimento del contorno del viso, del sopracciglio e del collo. I fili Silhouette Soft permettono di rimodellare i tessuti molli e i contorni del viso, aumentando la tensione della cute nelle aree in cui vengono inseriti, e in più espletano un’azione rigenerante, attivando i fibroblasti e la produzione di collagene nell’arco di alcuni mesi grazie all’acido polilattico di cui sono composti.
Durata delle seduteDa 30 minuti a un’ora circa, a seconda delle aree trattate
Numero di seduteDi solito il trattamento Silhouette Soft si effettua in un’unica seduta, ma è sempre possibile aggiungere in seguito altri fili o trattare nuove zone, per ottimizzare i risultati
Ripresa delle attivitàDopo il trattamento si possono riprendere immediatamente le attività quotidiane, è possibile che sia presente un lieve gonfiore e che si formino piccole ecchimosi nei punti di inserimento dei fili, che scompaiono nell’arco di alcuni giorni
AnestesiaLocale, solo nei punti di inserimento dei fili
Risultato esteticoEffetto lifting naturale e immediato, che migliora e si consolida in seguito per il progressivo recupero del collagene perduto con l’invecchiamento, riposizionamento e ripristino dei volumi e dei contorni del viso e di alcune altre aree del corpo soggette a rilassamento cutaneo.
Costo indicativo500/1.200 €, a seconda delle aree da trattare e del numero di fili necessari

 

I fili Silhouette Soft sono suture realizzate con acido polilattico, un polimero sintetico del tutto biodegradabile e biocompatibile, completamente inerte dal punto di vista immunologico e esente da reazioni allergiche. Ciascun filo è dotato di una serie di speciali “coni” bidirezionali, che hanno la funzione di ancorarsi al tessuto.

 

Durante il trattamento il chirurgo inserisce nello strato sottocutaneo dell’area da trattare uno o più fili, seguendo pattern diversi e eseguendo manovre di compressione e sollevamento, in funzione del risultato che si desidera ottenere.

 

Il passaggio sottocute dei fili, così come la trazione e il riposizionamento dei tessuti sono completamente indolori, è sufficiente effettuare un’anestesia locale nei punti di inserimento delle suture, prima di iniziare la procedura.

 

Se necessario, il trattamento Silhouette Soft può essere abbinato a filler e tossina botulinica, per ottenere in una sola seduta un effetto di ringiovanimento globale del viso ancor più completo.

 

L’effetto immediato delle suture è il rimodellamento dei tessuti molli ed una lieve trazione della cute (effetto lifting naturale).

 

A medio e lungo termine la presenza nel derma dell’acido polilattico, che l’organismo degrada e riassorbe nell’arco di 12 mesi circa, stimola una maggiore produzione di collagene, dando alla pelle maggiore sostegno e un aspetto più tonico.

 

I fili Silhouette Soft possono essere impiegati anche su alcune aree del corpo, ad esempio seno, glutei e braccia.

Il trattamento “Ultherapy®”

Per chi è indicato?Il sistema Ultherapy® è frutto di un’avanzata tecnologia, la cui azione non si limita allo strato cutaneo e sottocutaneo dell’epidermide, ma raggiunge lo strato muscolare superficiale.E’ indicato per i pazienti che desiderano in un’unica seduta ringiovanire il volto con un visibile effetto lifting”.
Durata delle sedute30/40 minuti circa
Numero di seduteIl trattamento prevede una sola seduta
Ripresa delle attivitàImmediata
AnestesiaNon necessaria
Risultato esteticoIl miglioramento estetico è immediatamente visibile, ma si perfeziona e si consolida nell’arco di due mesi circa

 

La tecnologia “Ultherapy®” si basa sull’impiego di ultrasuoni microfocalizzati che, penetrando nei tessuti, vanno a stimolare il naturale processo di rigenerazione della pelle e la produzione di nuovo collagene.

 

Durante la seduta, il medico impiega un manipolo per veicolare in profondità l’energia prodotta dagli ultrasuoni microfocalizzati, che viene controllata e modulata per tutta la durata del trattamento in modo da massimizzare l’ efficacia sulle diverse zone (viso, collo e décolleté), evitando al paziente ogni fastidio o rischio.

 

Al termine del trattamento la pelle può apparire arrossata per alcune ore, e il paziente può percepire un lieve indolenzimento e una sensazione di tensione nell’area trattata, indice dell’azione profonda. E’ possibile comunque riprendere le normali attività.

 

Nata nel 2009 negli Stati Uniti e approvata dalla FDA, la tecnologia Ultherapy® ha la prerogativa di agire non solo su cute e sottocutema anche sullo strato muscolare superficiale, come nessun altro trattamento, se non il lifting chirurgico, è in grado di fare.

 

Gli ultrasuoni microfocalizzati di Ultherapy riescono a generare una retrazione delle fibre elastiche e a stimolare la produzione di nuovo collagene.

 

L’effetto di maggior tensione della cute, definito lifting non chirurgico, è visibile subito dopo la seduta: la pelle appare ringiovanita, più compatta e tonica, le varie aree del volto appaiono rimodellate. Il risultato continua a perfezionarsi nell’arco di uno/due mesi, grazie alla maggior produzione di collagene, e si mantiene stabile per oltre un anno.

 

Il trattamento non ha controindicazioni, può essere effettuato a qualsiasi età e in qualsiasi momento dell’anno, in quanto non preclude l’esposizione al sole.

Il trattamento Thermage®

Per chi è indicato?Pazienti che desiderano un trattamento d’urto, efficace ma semplice e veloce, che non richieda la sospensione delle normali attività, un trattamento in grado di distendere la cute e rimodellare drasticamente i contorni di viso e corpo in una sola seduta.,
Durata delle seduteDa 30 minuti a un’ora circa
Numero di seduteThermage® necessita di un’unica seduta
Ripresa delle attivitàImmediata
AnestesiaNon necessaria, il trattamento è indolore
Risultato esteticoE’ possibile ridurre la lassità cutanea da moderata a grave, eliminare le rughe superficiali del volto e attenuare le più profonde, ma anche ottenere un visibile miglioramento del tono e della compattezza della cute dell’addome, delle cosce, delle braccia

 

Thermage® è un trattamento d’urto in grado di distendere visibilmente la cute e rimodellare i contorni di viso e corpo, in modo semplice e veloce, con un’unica seduta.

 

Si basa sull’efficientissima tecnologia a radiofrequenza monopolare “Thermacool® ”, brevettata e approvata dalla FDA fin dal 2001, che agisce in profondità nei tessuti cutanei, rinnovando la produzione di collagene.

 

L’apparecchiatura Thermage® è dotata di vari manipoli ergonomici per trattare aree diverse del viso e del corpo senza arrecare al paziente alcun fastidio né sensazione di calore eccessivo, grazie al sistema vibrante monopolare CPT (Comfort Pulse Technology).

 

La radiofrequenza Thermacool® è in grado di veicolare un forte calore, che si distribuisce in modo omogeneo a livello del derma profondo, dando un duplice risultato: da un lato l’immediata distensione e tonificazione della cute, dall’altro un importante stimolo alla produzione di collagene nel derma. Nei mesi successivi al trattamento, il risultato estetico si perfeziona e si stabilizza proprio grazie alla maggior quantità di questa importante proteina “di sostegno”.

 

Il sistema Thermage® può essere considerato un’efficace alternativa al lifting chirurgico per combattere la lassità cutanea del viso e del corpo. Non ci sono particolari controindicazioni a questo trattamento, che può essere effettuato su pazienti di ogni età, desiderosi di ottenere una drastica riduzione della lassità cutanea e dei segni di invecchiamento su volto e corpo, senza dover affrontare un intervento chirurgico con i relativi tempi di convalescenza.

 

I risultati del trattamento Thermage®, che possono variare in base alle caratteristiche soggettive, si manifestano in due fasi: ad un primo effetto di distensione cutanea, immediatamente visibile, segue un graduale e progressivo rimodellamento delle aree trattate, grazie alla maggior presenza di collagene. Per poter apprezzare il risultato estetico definitivo, che si mantiene stabile per lungo tempo, può essere necessario attendere da tre a sei mesi.

CONTATTAMI

Nel mio ambulatorio a Firenze, in via Fra Bartolommeo 22, potremo valutare insieme un intervento di liposuzione.
CONTATTAMI PER UNA VISITA PRELIMINARE

Per ulteriori approfondimenti, e per avere risposta ai tuoi dubbi personali, puoi compilare il form
oppure contattare l’ambulatorio per un appuntamento al numero 055 5387207.

DAL NOSTRO BLOG

L’eccellenza dei risultati è fatta anche di piccoli particolari: ecco “Noa”, il reggiseno 3D per la mastoplastica additiva

L’intervento di aumento del seno ha sempre un risvolto psicologico importante, e la qualità del risultato finale deve rispecchiare al meglio...
Read More
L’eccellenza dei risultati è fatta anche di piccoli particolari: ecco “Noa”, il reggiseno 3D per la mastoplastica additiva

Tumori della pelle: cinque cose che è importante sapere per la prevenzione e la diagnosi precoce di queste patologie

I) Tumori della pelle: non sono tutti uguali Fra tutti i tumori che possono colpire gli esseri umani, quelli della...
Read More
Tumori della pelle: cinque cose che è importante sapere per la prevenzione e la diagnosi precoce di queste patologie

Le tre migliori strategie per curare la pelle al ritorno in città

La nostra pelle è esposta ogni giorno ad uno stress costante, provocato prevalentemente da inquinamento, sbalzi di temperatura, agenti chimici...
Read More
Le tre migliori strategie per curare la pelle al ritorno in città

Radiofrequenza: è un trattamento sicuro per la tua salute?

Oggi un numero sempre crescente di pazienti si affida alla radiofrequenza per migliorare il profilo corporeo e ringiovanire il volto....
Read More
Radiofrequenza: è un trattamento sicuro per la tua salute?

Lipofilling: indicazioni e controindicazioni di un intervento sempre più richiesto

Il lipofilling è un intervento sicuro e poco invasivo, che ci permette di aumentare di volume e dare maggiore definizione...
Read More
Lipofilling: indicazioni e controindicazioni di un intervento sempre più richiesto

Sei risposte importanti sul “re dei filler”, l’Acido Ialuronico

1) Cosa si intende per “filler di acido ialuronico” ? Si tratta di un prodotto che utilizziamo in medicina estetica...
Read More
Sei risposte importanti sul “re dei filler”, l’Acido Ialuronico

Ricostruzione mammaria con protesi: immediata o differita?

Oggi la maggior parte delle pazienti che hanno subito una mastectomia parziale o radicale opta per la ricostruzione del seno....
Read More
Ricostruzione mammaria con protesi: immediata o differita?

Mini lifting, tutto quello che devi sapere e le nuove tendenze del 2020

La tecnica di lifting del viso risale agli inizi del secolo scorso,  quando furono effettuati i primi interventi pionieristici. La...
Read More
Mini lifting, tutto quello che devi sapere e le nuove tendenze del 2020