Prenota un appuntamento

Dott. Fabio Quercioli

So­no Fabio Quercioli, chi­rur­go pla­sti­co spe­cia­liz­za­to con il mas­si­mo dei vo­ti e lo­de pres­so la fa­coltà di Me­di­ci­na e Chi­rur­gia dell’u­ni­ver­sità de­gli stu­di di Fi­ren­ze.

Ho scel­to di dedicarmi alla chirurgia ricostruttiva ed estetica perché mi attraggono le sfi­de te­cni­che che que­sta spe­cia­lità continuamente po­ne.

Le te­cni­che o­pe­ra­to­rie so­no in con­ti­nua e­vo­lu­zio­ne, nell’ot­ti­ca di ot­te­ne­re ri­sul­ta­ti sempre migliori e più naturali con mi­no­re in­va­si­vità, da qui nasce l’esigenza di un ag­gior­na­men­to ed ap­pro­fon­di­men­to continuo.

Sono convinto che un chirurgo plastico debba possedere, ol­tre che un’a­de­gua­ta pre­pa­ra­zio­ne te­cni­ca, la capacità di  entrare in sintonia con il paziente e di indirizzarlo ver­so la scel­ta più giu­sta, con delicate correzioni estetiche volte ad esaltare la bel­lez­za che è in o­gnu­no di noi.

Il mio obiettivo è ottenere ri­sul­ta­ti estetici ar­mo­nio­si e non stereotipati, mettendo sempre al centro la sal­va­guar­dia del­la sa­lu­te del paziente, per questo o­pe­ro in strut­tu­re di eccellenza e mi avvalgo esclusivamente dei migliori materiali e attrezzature.

Gli interventi con le tecnologie più innovative

Ad oggi continuo ad effettuare annualmente numerosi interventi di mastoplastica additiva, presso l’Istituto Medico Medlight,  la clinica Villa Donatello ed il Centro Day Surgery Maurizio Bufalini a Firenze, impiegando esclusivamente protesi di ultima generazione con garanzia a vita contro la rottura accidentale e la contrattura capsulare.

Al fine di garantire alle mie pazienti un profilo di sicurezza estremamente elevato, mi avvalgo sempre del secondo operatore e di un medico anestesista di fiducia durante gli interventi.

Le recensioni su Google e Estheticon hanno il massimo dei voti

Il tasso di soddisfazione delle pazienti e dei pazienti che effettuano interventi chirurgici nel mio studio è estremamente elevato. Puoi consultare tu stesso tra le recensioni di Google e Estheticon.

Le mie collaborazioni con quotidiani e settimanali

La Nazione – Speciali chirurgia plastica estetica 2017:

Le specializzazioni e i corsi di aggiornamento (continuo)

Ho frequentato numerosi corsi di aggiornamento riguardanti principalmente la ricostruzione mammaria e la mastoplastica additiva, fra cui:

Come medico specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica sono coautore di vari studi sulla chirurgia della mammella, come:

Presentati al 58° Congresso Nazionale SICPRE a Sanremo “Pianificazione pre-operatoria del lembo Diep per la ricostruzione mammaria” (Campione, Mori, Quercioli, Quattrini Li, Dini), presentato al 59° Congresso Nazionale SICPRE a Siena nel 2010.

Congressi e convegni medici

So­no so­cio aderente del­la SIC­PRE e socio ordinario di AIC­PE, le due principali associazioni italiane di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.

Come medico specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica ho pre­so par­te a nu­me­ro­si con­gres­si, se­mi­na­ri, sim­po­si e cor­si di ap­pro­fon­di­men­to sul­le più mo­der­ne te­cni­che a­dot­ta­te nell’am­bi­to del­la Chi­rur­gia Pla­sti­ca e del­la Me­di­ci­na E­ste­ti­ca, ad al­cu­ni dei qua­li in ve­ste di re­la­to­re:

Pubblicazioni ed attività scientifiche

Studi presentati al 59° Congresso Nazionale SICPRE
Siena 23-26 Settembre 2010:

Studio pubblicato sul Plastic Reconstructive Surgery Journal
agosto 2010:

Studio pubblicato sul Plastic Reconstructive Surgery Journal
febbraio 2010:

Studi presentati al XXI Meeting Invernale di Chirurgia Plastica SICPRE
Cortina d’ Ampezzo 31 gennaio-7 Febbraio 2010:

Studio presentato al 58° Congresso Nazionale SICPRE
Sanremo, Palafiori 28 Settembre – 1 Ottobre 2009:

Studio presentato al XVIII Meeting Invernale di Chirurgia Plastica SICPRE
Roccaraso 30 gennaio – 3 Febbraio 2007:

Studio presentato al 1st European Meeting of Residents in Plastic Reconstructive and Aesthetic Surgery
Ustica 8-11 June 2006:

Studio pubblicato sulla Rivista Italiana di Chirurgia Plastica, 37, 133, 2005: