Scroll Top

Malaroplastica con protesi per l’uomo

The man on the face is marked with guides before surgery filling
Dott. Fabio Quercioli

Gli uomini che per natura hanno un profilo zigomatico poco definito o che l’hanno perduto a causa dell’invecchiamento possono ritrovare un aspetto del viso più armonioso grazie agli impianti in silicone, che offrono un risultato definitivo e molto naturale. 

L’intervento con protesi zigomatiche in silicone

L’aumento chirurgico degli zigomi dell’uomo si effettua inserendo al di sopra dell’osso una protesi in silicone di dimensioni e forma adeguata. La malaroplastica additiva non stravolge i lineamenti naturali del paziente ma li valorizza, rendendoli più maschili e attraenti grazie ad un aspetto più scolpito dell’area zigomatica. La qualità del risultato non dipende semplicemente dall’aumento di volume, ma soprattutto dall’armonia creata tra le varie parti del viso, per questo in alcuni casi possiamo associare la malaroplastica al rimodellamento della palpebra inferiore (blefaroplastica) del mento (mentoplastica) o del naso (rinoplastica), per ottenere un miglioramento globale del profilo.

Come si svolge l’intervento

Di solito l’intervento si effettua in anestesia locale con sedazione cosciente, in regime di day hospital. La malaroplastica non lascia cicatrici esterne, perché l’introduzione degli speciali impianti in silicone si effettua dall’interno della bocca. Dopo l’intervento il paziente deve restare almeno 48 ore a riposo, assumendo comuni analgesici in caso di fastidio o dolore. Nell’arco di una settimana circa si riprendono gradualmente le attività sociali e lavorative, rimandando però la pratica sportiva secondo il parere del chirurgo.  

Il miglior risultato della malaroplastica si ottiene quando l’intervento è accuratamente pianificato, tenendo conto naturalmente dei desideri del paziente. Durante la visita preliminare valutiamo la struttura ossea del volto, la qualità dei tessuti, la forma e le dimensioni degli zigomi, per poter proporre al paziente la migliore soluzione in grado di riportare armonia nei tratti del volto senza alterarne le naturali caratteristiche. 

Se desideri valutare un intervento di aumento degli zigomi prenota un appuntamento nel mio studio a Firenze o a Forte dei Marmi. 

 

X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono *

    Provincia *

    Studio dove effettuare la visita *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.