Prenota un appuntamento

Ossigenoterapia o radiofrequenza? Scopri quale trattamento è più adatto per te

5 Aprile 2021 Scritto da Fabio Quercioli
Ossigenoterapia o radiofrequenza? Scopri quale trattamento è più adatto per te

Radiofrequenza per restituire tono e compattezza alla pelle, ossigenoterapia per purificarla e rigenerarla: vediamo in dettaglio che risultati si ottengono con questi trattamenti che, in alcuni casi, possono essere complementari.

Quando è indicata la radiofrequenza?

La radiofrequenza è il trattamento d’elezione per combattere il rilassamento dei tessuti. L’energia delle onde di radiofrequenza, veicolata in profondità, permette di ottenere un duplice vantaggio:

  • nell’immediatezza si verifica la contrazione delle fibre di collagene, con un effetto di distensione e rassodamento della pelle visibile fin dalla prima seduta
  • a lungo termine l’azione termica della radiofrequenza stimola l’attività dei fibroblasti, con una maggiore produzione di nuovo collagene.

Un ciclo di sedute di radiofrequenza riattiva il processo di rinnovamento cellulare, rallentato a causa dell’età, tonificando le aree del viso maggiormente colpite dagli effetti dell’invecchiamento come guance, zigomi, bordo mandibolare e collo.

Quando è indicata l’ossigenoterapia?

L’ossigeno medicale purissimo combinato con principi attivi idratanti e antiage è una vera panacea per la pelle del viso. Il trattamento ossigena i tessuti e aumenta il microcircolo locale, rendendo il viso disteso e luminoso. A questo si unisce una delicatissima microabrasione che, eliminando lo strato cheratinico superficiale della pelle, la prepara all’assorbimento di sieri antiossidanti, vitamine e acido ialuronico, veicolati in profondità insieme all’ossigeno. Piacevole e rilassante, l’ossigenoterapia è di per sè un ottimo trattamento biorivitalizzante, in più si presta come preparazione ideale a qualsiasi trattamento successivo di medicina estetica.

Per maggiori informazioni prenota una visita in studio

Dott Fabio Quercioli

Il Dott. Fabio Quercioli ha conseguito la Laurea in MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università di FIRENZE il 20/03/2006. Si è specializzato in CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA nell’anno 2010, con il massimo dei voti e lode.

Svolge attualmente attività privata presso il suo Studio, in Via Fra Bartolomeo 22 a Firenze.

Il Dott. Quercioli mette a disposizione dei pazienti la sua preparazione ed esperienza, per offrire risultati estetici armoniosi, naturali e non stereotipati. Nella sua attività ambulatoriale e chirurgica si avvale esclusivamente dei migliori materiali, prodotti e macchinari in commercio, per tutelare la sicurezza dei pazienti e ottenere e risultati di eccellenza.