Prenota un appuntamento

Laser e Tecnologie

Capillari e teleangectasie

Che cosa sono le teleangectasie?

Le teleangectasie sono reticoli di piccolissime vene dilatate, che compaiono prevalentemente sul viso e sugli arti inferiori.

Le cause possono essere molte, ma di solito riconducibili a alterazioni ormonali (adolescenza, gravidanza, menopausa) oppure insufficienza venosa e fragilità dei capillari.

L’aver effettuato una flebectomia o trattamenti sclerosanti predispone alla comparsa di teleangectasie.

Anestesia

Nessuna

Durata intervento

15 Minuti

Degenza

Nessuna

Ritorno alla vita sociale

Immediata

Prenota la tua prima visita.

Scopriamo insieme il trattamento più adatto a te.

Il trattamento di capillari e teleangectasie con laser Q-switched

Una volta esclusa la presenza di patologie vascolari, è possibile rimuovere facilmente queste inestetiche microvarici con il laser Q-switched.
Questo laser ha la prerogativa di emettere un potentissimo raggio di luce della durata di pochi nanosecondi, che possiamo calibrare su varie lunghezze d’onda in funzione del colore del “bersaglio” da colpire, che nel caso delle microvarici è l’emoglobina che si trova al loro interno.
Il raggio del laser Q-switched colpisce esclusivamente le particelle di emoglobina, che vengono distrutte e eliminate dall’organismo, senza provocare effetti indesiderati sui tessuti circostanti.
Grazie a questa “fotoablazione superselettiva” il laser Q-switched permette di eliminare capillari e teleangectasie con semplici sedute ambulatoriali rapide e indolori, che non richiedono l’interruzione delle normali attività. Nelle prime ore dopo il trattamento è necessario applicare impacchi freddi, e proseguire con creme lenitive per alcuni giorni.
Se è necessario effettuare più di un trattamento, lo si può ripetere dopo un mese circa.

Il trattamento con laser Q-switched per il viso

Grazie alla tecnologia Q-Switched, possiamo trattare ambulatorialmente e in modo indolore le teleangectasie che spesso interessano il naso e altre parti del viso, senza danneggiare i tessuti circostanti. La brevissima durata dell’impulso evita il surriscaldamento, mentre i sottilissimi vasi sanguigni colpiti collassano e l’antiestetica colorazione rosso-bluastra scompare. Al termine della seduta è possibile riprendere le normali attività, avendo cura di applicare uno schermo solare totale sulle aree trattate.

Il trattamento con laser Q-switched per il corpo (prevalentemente gambe)
Il laser Q-Switched permette l’eliminazione rapida e indolore dei reticoli di capillari che in molti casi si localizzano sulle gambe. Questo laser emette impulsi di brevissima durata, che colpiscono selettivamente il bersaglio cromoforo, l’emoglobina presente nei piccoli vasi, senza arrecare danni ai tessuti circostanti. Dopo la seduta si possono riprendere le normali attività, proteggendo le parti trattate dalla luce solare diretta.

Tabella Riassuntiva

Esami clinici e indicazioni pre-operazionenecessari per escludere la presenza di problemi circolatori
Durata dell’interventocirca 15 minuti, in funzione dell’estensione dell’area da trattare. In alcuni casi può essere applicato un anestesico topico prima della seduta
Post trattamentodi solito l’area trattata non presenta segni evidenti, possono comparire dopo alcuni giorni sottili crosticine, che devono essere protette completamente dalle radiazioni solari fino alla completa guarigione
Risultati di un trattamento con laser Q-switchedvisibile riduzione di capillari e teleangectasie sul volto e sul corpo
Durata dei risultaticome per qualsiasi trattamento medico estetico, si sconsiglia l’impiego del laser Q-switched in caso di gravidanza, allattamento, alcune patologie o insufficienza venosa. Contattami per sapere se puoi usufruire di un trattamento
Costo indicativoè consigliabile un consulto personalizzato, in quanto i costi possono variare sensibilmente in funzione del problema da trattare, dai 200 ai 400 € circa

 

Dati indicativi, procedura e prezzo finale possono variare, anche sensibilmente.