Scroll Top

Trattamenti laser: quali scegliere per prepararsi all’estate

6fd55594e7101c6119a664d27e660cd1
Dott. Fabio Quercioli

I trattamenti elettromedicali di ultima generazione sono sicuri ed efficaci e non richiedono l’interruzione delle normali attività, per questo sono preferiti da molti pazienti che desiderano recuperare la forma prima di arrivare alla bella stagione. Queste tecnologie permettono di ottenere risultati ottimi ma nella maggior parte dei casi agiscono in modo graduale, per questo è importante pianificare per tempo un ciclo di sedute, che consenta di arrivare pronti all’estate.

Ringiovanimento del viso con CO2 Resurfacing

Il resurfacing con laser CO2 frazionale risponde alle esigenze dei pazienti che desiderano un effetto di ringiovanimento generale della pelle del viso. Infatti gli effetti positivi di questo trattamento, che sfrutta il processo fisiologico di guarigione che si attiva nelle zone “colpite” dal fascio laser, sono numerosi: attenuazione delle piccole rughe e del “codice a barre” sul labbro superiore, eliminazione di macchie, cheratosi, pori dilatati, esiti di acne e piccole cicatrici, miglioramento della texture e della luminosità della pelle. I tempi di recupero sono relativamente brevi, a differenza di altri trattamenti ablativi più invasivi, in ogni caso dopo la seduta è importante evitare di esporsi al sole per qualche settimana, al fine di non compromettere l’ottimo risultato estetico raggiunto.

Epilazione definitiva con laser Diodo

L’epilazione laser è un trattamento adatto per chi desidera l’eliminazione definitiva dei peli indesiderati per esigenze puramente estetiche o legate ad attività sportive.Il laser Diodo permette di trattare in una sola seduta zone estese, come le gambe o il torace maschile. La seduta, della durata media di un’ora, è praticamente indolore grazie all’azione del manipolo di raffreddamento, che evita la sensazione di bruciore sulla superficie cutanea. Gli effetti dell’epilazione laser sono progressivi, perché la sua azione è efficace sui follicoli che si trovano in fase di crescita attiva: in media dopo 6/10 trattamenti la ricrescita risulta notevolmente ritardata, sporadica o assente, con possibili variazioni legate alle caratteristiche individuali del paziente e all’area trattata.

Combattere adipe e cellulite con CryoSonic RF

Molti pazienti desiderano rimettersi in forma prima della stagione estiva, specialmente in alcune zone “critiche” del corpo dove dieta e esercizio fisico non danno i risultati sperati. Una valida risposta a queste esigenze è CryoSonic RF, un macchinario che combina crioterapia, ultrasuoni e radiofrequenza per il trattamento di addome, fianchi, glutei, braccia, cosce e ginocchia. Le sedute, indolori e non invasive, hanno una durata variabile da 30 a 90 minuti circa, a seconda dell’estensione e del numero di aree da trattare. Un ciclo di 5/6 sedute permette di eliminare cuscinetti di adipe localizzato, cellulite e pelle a buccia d’arancia, con risultati ottimi che si mantengono a lungo nel tempo.

I trattamenti con laser elettromedicali sono sicuri ed efficaci se effettuati da personale medico esperto. Prima di iniziare un ciclo di sedute è indispensabile una visita preliminare per valutare la situazione di partenza, lo stato di salute del paziente e i suoi obiettivi e fare una stima della durata del trattamento, con relativi costi. Nel mio ambulatorio a Firenze puoi effettuare una prima visita e successivamente i trattamenti più indicati per recuperare la forma che desideri.

X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono *

    Provincia *

    Studio dove effettuare la visita *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.