Il trattamento con acido ialuronico per l’aumento dei glutei

Body correction with the help of plastic surgery
Dott. Fabio Quercioli

Il filler di acido ialuronico è una soluzione adatta ai pazienti che desiderano un rimodellamento contenuto dei glutei, in alternativa all’intervento chirurgico con protesi. Approfondiamo in questo articolo in cosa consiste e che risultati offre il trattamento.

La procedura di aumento dei glutei con filler 

L’acido ialuronico comunemente impiegato come filler per il viso trova indicazione anche per il trattamento dei glutei. Malgrado non sia possibile ottenere un aumento di volume paragonabile all’intervento con protesi o al lipofilling, l’impianto di filler è in grado di migliorare la forma del gluteo e eliminare eventuali irregolarità della superficie cutanea. In alcuni casi è utile programmare sessioni successive di trattamento, per ottimizzare i risultati con la massima sicurezza.

La procedura si effettua in ambulatorio ed è indolore, grazie all’impiego di un anestetico locale. Al termine la zona trattata può presentare un lieve edema, lividi nei punti di inserimento dell’ago e indurimenti, che tendono a risolversi spontaneamente nei giorni successivi, seguendo attentamente i consigli del medico, in particolare per quanto riguarda le posizioni da adottare per non esercitare pressione eccessiva sulla zona trattata.

La durata dei risultati del filler ai glutei

Il risultato estetico del filler di acido ialuronico è immediatamente visibile e appare gradevole e del tutto naturale. Trattandosi di una sostanza già presente nel nostro corpo, e del tutto riassorbibile, l’acido ialuronico non può offrire un risultato stabile a lungo termine. Le formulazioni specifiche per il trattamento dei glutei si mantengono per un periodo di 6/9 mesi circa, dopodiché l’area trattata torna gradualmente all’aspetto iniziale.

Quali controindicazioni al trattamento glutei con filler?

Il filler non è una soluzione adatta per i pazienti che desiderano un vistoso aumento del volume dei glutei, ottenibile solo con impianto di protesi e/o lipofilling. Allo stesso modo, non è indicato nei casi in cui si desideri un risultato stabile a lungo termine, poiché per le sue caratteristiche di biocompatibilità l’acido ialuronico viene inevitabilmente degradato e riassorbito dal corpo, in un arco di tempo che varia a seconda delle formulazioni e delle caratteristiche del paziente.

Se sei interessata/o a migliorare l’aspetto dei glutei con un trattamento di acido ialuronico, alternativo alla chirurgia, prendi appuntamento nel mio studio a Firenze per una visita preliminare. Valuteremo insieme i tuoi obiettivi e le migliori opzioni per te.

 

X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono

    Provincia *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.