Scroll Top

Il trattamento con acido ialuronico purissimo per rassodare addome e braccia

Profhilo-body
Dott. Fabio Quercioli

Oggi possiamo disporre di formulazioni di acido ialuronico purissimo idonee anche al trattamento della lassità cutanea del corpo, in particolare dell’addome e dell’interno braccia, zone particolarmente critiche per la mancanza di tonicità e la presenza di adiposità localizzate.

Un prodotto con caratteristiche uniche

Di solito si pensa all’acido ialuronico come “gel” riempitivo, il classico filler per rimodellare volumi e contorni del viso. In realtà oggi possiamo disporre di formulazioni stabilizzate contenenti acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, in grado di svolgere una duplice azione sui tessuti con risultati ottimi su alcune aree critiche del corpo:

  • azione idratante e bio-rigenerante per la componente a basso peso molecolare
  • azione rassodante e di sostegno al derma per la componente ad alto peso molecolare (che stimola la produzione di collagene ed elastina)

Come si svolge il trattamento

Il trattamento si effettua in ambulatorio, è indolore e richiede 15/30 minuti, a seconda delle aree da trattare. Al termine è possibile riprendere le normali attività, tenendo conto che su pelli particolarmente delicate potrebbe comparire un lieve gonfiore transitorio e piccole ecchimosi. L’acido ialuronico dona un duplice effetto:

  • nell’immediato si nota maggior turgore e idratazione profonda della pelle
  • nei giorni successivi l’acido ialuronico diffuso nei tessuti espleta un’azione di rinnovamento dermico, che migliora il tono e l’elasticità della cute in modo duraturo.

Quante sedute sono necessarie?

Il  protocollo prevede solitamente due sedute, a distanza di 15 giorni. Nel frattempo è possibile proseguire con un trattamento di mantenimento a casa, utilizzando una crema rimodellante e tonificante in grado di ottimizzare e mantenere i risultati ottenuti.

Le controindicazioni del trattamento corpo con H.A. 

L’acido ialuronico non può garantire un risultato ottimale se il rilassamento cutaneo superficiale è eccessivo, è possibile in questi casi valutare tecniche combinate o alternative diverse, dopo aver effettuato un’accurata visita in studio.

Se sei interessata/o a migliorare l’aspetto delle braccia e dell’addome con un trattamentoa base di acido ialuronico prendi appuntamento nel mio studio a Firenze per una visita preliminare. Valuteremo insieme i tuoi obiettivi e le migliori opzioni per te.

 

X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono *

    Provincia *

    Studio dove effettuare la visita *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.