Prenota un appuntamento

Il trattamento con acido ialuronico purissimo per rassodare addome e braccia

3 Febbraio 2023 Scritto da Fabio Quercioli
Il trattamento con acido ialuronico purissimo per rassodare addome e braccia

Oggi possiamo disporre di formulazioni di acido ialuronico purissimo idonee anche al trattamento della lassità cutanea del corpo, in particolare dell’addome e dell’interno braccia, zone particolarmente critiche per la mancanza di tonicità e la presenza di adiposità localizzate.

Un prodotto con caratteristiche uniche

Di solito si pensa all’acido ialuronico come “gel” riempitivo, il classico filler per rimodellare volumi e contorni del viso. In realtà oggi possiamo disporre di formulazioni stabilizzate contenenti acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, in grado di svolgere una duplice azione sui tessuti con risultati ottimi su alcune aree critiche del corpo:

  • azione idratante e bio-rigenerante per la componente a basso peso molecolare
  • azione rassodante e di sostegno al derma per la componente ad alto peso molecolare (che stimola la produzione di collagene ed elastina)

Come si svolge il trattamento

Il trattamento si effettua in ambulatorio, è indolore e richiede 15/30 minuti, a seconda delle aree da trattare. Al termine è possibile riprendere le normali attività, tenendo conto che su pelli particolarmente delicate potrebbe comparire un lieve gonfiore transitorio e piccole ecchimosi. L’acido ialuronico dona un duplice effetto:

  • nell’immediato si nota maggior turgore e idratazione profonda della pelle
  • nei giorni successivi l’acido ialuronico diffuso nei tessuti espleta un’azione di rinnovamento dermico, che migliora il tono e l’elasticità della cute in modo duraturo.

Quante sedute sono necessarie?

Il  protocollo prevede solitamente due sedute, a distanza di 15 giorni. Nel frattempo è possibile proseguire con un trattamento di mantenimento a casa, utilizzando una crema rimodellante e tonificante in grado di ottimizzare e mantenere i risultati ottenuti.

Le controindicazioni del trattamento corpo con H.A. 

L’acido ialuronico non può garantire un risultato ottimale se il rilassamento cutaneo superficiale è eccessivo, è possibile in questi casi valutare tecniche combinate o alternative diverse, dopo aver effettuato un’accurata visita in studio.

Se sei interessata/o a migliorare l’aspetto delle braccia e dell’addome con un trattamentoa base di acido ialuronico prendi appuntamento nel mio studio a Firenze per una visita preliminare. Valuteremo insieme i tuoi obiettivi e le migliori opzioni per te.

 

Dott Fabio Quercioli

Il Dott. Fabio Quercioli ha conseguito la Laurea in MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università di FIRENZE il 20/03/2006. Si è specializzato in CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA nell’anno 2010, con il massimo dei voti e lode.

Svolge attualmente attività privata presso il suo Studio, in Via Fra Bartolomeo 22 a Firenze.

Il Dott. Quercioli mette a disposizione dei pazienti la sua preparazione ed esperienza, per offrire risultati estetici armoniosi, naturali e non stereotipati. Nella sua attività ambulatoriale e chirurgica si avvale esclusivamente dei migliori materiali, prodotti e macchinari in commercio, per tutelare la sicurezza dei pazienti e ottenere e risultati di eccellenza.