Depilazione definitiva laser: quante sedute sono necessarie?

La depilazione con laser medicale permette di ottenere, dopo un certo numero di sedute, una pelle definitivamente liscia e priva di peli indesiderati.

Alcuni pazienti tuttavia, per loro caratteristiche specifiche (quasi sempre legate a fattori ormonali), necessitano di un trattamento prolungato rispetto alla media e in qualche caso non raggiungono mai un risultato definitivo, rendendo necessarie sedute periodiche di richiamo.

Epilazione progressiva è il termine più corretto

I peli presenti sul nostro corpo non crescono tutti contemporaneamente, ma attraversano tre diverse fasi. Il laser è efficace solo sui bulbi piliferi che si trovano nella fase di crescita attiva, detta anagen, mentre lascia indenni gli altri. Ciò significa che in ogni seduta riusciamo a colpire mediamente un terzo dei bulbi presenti in una determinata zona, con un diradamento progressivo che arriva all’assenza di ricrescita (o ricrescita sporadica) con 6/10 trattamenti.

Zone diverse, risultati diversi

La riduzione della ricrescita può avvenire in tempi diversi a seconda delle parti del corpo che vogliamo trattare. Gambe, braccia, petto e ascelle potrebbero avere tempi simili, mentre la zona bikini è caratterizzata da peli particolarmente spessi e resistenti, così come il torace e la schiena maschile, che richiedono quasi sempre sedute aggiuntive. I peli del viso femminile, infine, sono un tipico esempio di peluria che cresce in aree in cui non dovrebbe essere presente, stimolata da cause ormonali. Il trattamento laser in questi casi può attenuare il problema, rendendo i peli sempre più radi e sottili, ma non riesce ad eliminarli definitivamente fintanto che lo squilibrio non viene curato a monte.

Se sei interessata al trattamento di depilazione laser visita la pagina dedicata 

 

 
X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono

    Provincia *

    Messaggio

    "Autorizzo il Trattamento dei miei Dati Personali come da Regolamento Generale sulla Protezione Dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Privacy Preferences
    When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.