LA RINOPLASTICA PER IL NASO A PATATA

Correzione del naso: quando il problema è la punta

Nel gergo comune si definisce “naso a patata” un naso non sempre sproporzionato o curvo, ma che presenta una punta grossa e larga.
Questa forma particolare del naso influenza negativamente l’estetica del volto, e in molti casi è sufficiente per motivare il paziente a rivolgersi al chirurgo plastico, alla ricerca di una soluzione definitiva.

Correggere la punta del naso non comporta problemi particolari, anche se è necessaria abilità e esperienza da parte del chirurgo affinché la correzione di una parte così delicata e importante sul piano estetico risulti equilibrata e naturale.
L’intervento che interessa solo una parte della piramide nasale ha una durata minore rispetto ad una correzione generale, e il recupero post operatorio di conseguenza è più rapido e meno impegnativo per il paziente.

Per correggere la punta del naso in alcuni casi è utile impiegare la tecnica aperta, che consente al chirurgo una visione chiara del campo operatorio, e la possibilità di intervenire in maniera estremamente delicata e precisa.
La tecnica aperta comporta la presenza di piccoli punti di sutura nell’area di cartilagine e pelle che divide le due narici, con cicatrici che dopo la guarigione risultano praticamente invisibili.

Per maggiori informazioni sull’intervento di rinoplastica, consulta la pagina http://www.lachirurgiaplasticaestetica.it/chirurgia-estetica/naso/, o chiedi una consulenza personalizzata al Dott. Quercioli.

X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono

    Provincia *

    Messaggio

    "Autorizzo il Trattamento dei miei Dati Personali come da Regolamento Generale sulla Protezione Dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Privacy Preferences
    When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.