Scroll Top

Correzione delle piccole labbra

Dott. Fabio Quercioli
Latest posts by Dott. Fabio Quercioli (see all)

 

La correzione delle piccole labbra si effettua quando le loro dimensioni appaiono anomale, quasi sempre per una malformazione congenita, Le dimensioni eccessive e la sporgenza delle piccole labbra non solo è fastidiosa, ma può essere motivo di imbarazzo e disagio psicologico nella vita di coppia.

Cos’è la correzione delle piccole labbra?

Si tratta di un piccolo intervento chirurgico che prevede la rimozione della parte di mucosa in eccesso, risolvendo  in modo definitivo il problema dell’ipertrofia delle piccole labbra.

Come si svolge l’intervento?  

L’intervento si svolge in anestesia locale con sedazione o anestesia loco regionale  e ha la durata di un’ora circa.  Dopo aver ripristinato forma e dimensioni adeguate delle piccole labbra, si applicano piccoli punti di sutura che non necessitano di essere rimossi. Di solito al termine dell’intervento la paziente non avverte alcun fastidio e dopo alcune ore, una volta effettuata la visita di controllo, può fare ritorno a casa.  

Ci sono rischi? 

Come qualsiasi intervento, la riduzione delle piccole labbra presenta rischi generici come sanguinamento, edema, ritardo di guarigione delle ferite. Questi rarissimi eventi possono essere risolti tempestivamente dal chirurgo, senza compromettere il buon risultato della procedura.

Decorso post operatorio e tempi di recupero

Il rimodellamento delle piccole labbra è indolore e richiede pochi giorni di convalescenza. Le  normali abitudini quotidiane e l’attività lavorativa possono essere riprese entro una settimana circa, anche in funzione delle reazione individuale della paziente. Il risultato estetico è definitivo e sempre molto soddisfacente, può essere apprezzato a un mese circa dall’intervento, quando il processo di guarigione dei tessuti è del tutto concluso. 

Se desideri una consulenza riguardante l’intervento di correzione delle piccole labbra, ti invito a prendere appuntamento nel mio studio a Firenze o a Forte dei Marmi. Valuteremo insieme le indicazioni e i giusti tempi per programmare l’intervento.

 

X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono *

    Provincia *

    Studio dove effettuare la visita *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.