Trattamenti non invasivi di medicina estetica: ecco i più richiesti nel 2021

biov
Dott. Fabio Quercioli

Negli ultimi tempi molte persone scelgono di ricorrere a trattamenti di medicina estetica non invasivi, in grado di valorizzare i lineamenti, ma anche di prevenire e combattere i segni del tempo con semplici sedute ambulatoriali. Le tecniche più avanzate di cui oggi possiamo avvalerci donano risultati ottimi e naturali, con la massima sicurezza, incontrando le esigenze di pazienti che non necessitano o non desiderano interventi più drastici, ma vogliono mantenere a lungo nel tempo un aspetto curato e armonioso.

Acido ialuronico, il “re dei filler”, completamente biocompatibile e riassorbibile

La mia scelta per quanto riguarda i trattamenti di medicina estetica ricade sui migliori prodotti offerti dal mercato, a base di acido ialuronico, che per loro natura non possono offrire risultati permanenti in quanto vengono riassorbiti fisiologicamente dal nostro organismo. Esistono prodotti specifici per le diverse esigenze, dall’acido ialuronico semplice, in forma liquida per biorivitalizzazione e picotage, a formulazioni in gel pensate per un riassorbimento più graduale, che può arrivare a 8 mesi ed oltre. Si tratta, ad esempio, di acido ialuronico per la correzione di rughe statiche o per l’aumento del volume di zigomi e labbra.

Gli effetti di una correzione con acido ialuronico sono sempre reversibili e hanno una durata limitata nel tempo, che in genere va dai tre ai dodici mesi, perché questa sostanza del tutto naturale viene riassorbita completamente dal nostro organismo.

Tossina botulinica di tipo A: microdosi del tutto innocue, per un risultato ottimo e naturale

La tossina botulinica di tipo A è impiegata da molti anni in vari campi della medicina, in concentrazioni anche di cento volte superiori a quelle necessarie per una correzione estetica. Si tratta perciò di un trattamento sicuro che, se effettuato correttamente e con sobrietà da un medico specialista, dona un effetto di ringiovanimento naturale a tutta la parte superiore del viso, attenuando le rughe frontali e le “zampe di gallina“, risollevando il sopracciglio nella giusta posizione e quindi rendendo lo sguardo più aperto.

La tossina botulinica o “botox” ha infatti la capacità di mantenere rilassati i piccolissimi muscoli mimici nei quali viene infiltrata, con il risultato di limitare il corrugamento della fronte e del contorno occhi, senza mai alterare i lineamenti o ridurre l’espressività del viso. E’ importante ricordare che anche questo trattamento, riservato al terzo superiore del volto, ha sempre un effetto temporaneo e del tutto reversibile nell’arco di sei mesi al massimo.

Tecnologie non invasive per la cura del viso e del corpo

Oggi le tecnologie elettromedicali più avanzate ci permettono di curare viso e corpo ottenendo in qualche caso risultati paragonabili a quelli della chirurgia. I trattamenti ambulatoriali non hanno effetto immediato come un intervento, quasi sempre infatti è necessario effettuare un ciclo di cinque/dieci sedute per ottenere i risultati desiderati, per contro non richiedono anestesia né tempi di convalescenza, e permettono di riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.

Fra i trattamenti più desiderati è l’eliminazione definitiva dei peli su varie zone del corpo, ma anche il rimodellamento delle aree in cui sono presenti accumuli adiposi o l’eliminazione di cellulite e pelle a buccia di arancia. Per quanto riguarda il viso, la radiofrequenza è il trattamento più amato per tonificare e ringiovanire il viso, mentre il resurfacing con laser CO2 frazionato è preferibile nei casi in cui si desideri ottenere un effetto più deciso in un arco di tempo più breve.

Prenota una consulenza in studio, per conoscere i trattamenti più efficaci per le tue personali esigenze.

X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono

    Provincia *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.