Sei risposte importanti sul “re dei filler”, l’Acido Ialuronico

1) Cosa si intende per “filler di acido ialuronico” ?

Si tratta di un prodotto che utilizziamo in medicina estetica come “riempitivo” di rughe e depressioni cutanee. L’acido ialuronico è una sostanza del tutto biocompatibile e riassorbibilile, in quanto naturalmente presente nel nostro corpo.


Per ottenere l’effetto filler dobbiamo impiegarne una formulazione viscosa, simile a gel, il cui riassorbimento avviene più lentamente, nell’arco di tre, sei, nove mesi ed oltre, a seconda delle esigenze.

2) A cosa serve questo tipo di filler?

L’acido ialuronico è ideale per creare o ripristinare i volumi del viso, ed è in grado di spianare istantaneamente le rughe statiche.

In alcune particolari formulazioni l’acido ialuronico può essere impiegato anche in altre parti del corpo, con molteplici scopi.

 

3) Quali aree del viso possiamo migliorare?

I siti più comuni per il trattamento sono le pieghe naso labiali (dette linee del sorriso), e quelle che scendono verso il basso dagli angoli della bocca (linee della marionetta), segni naturali del passare del tempo, che rendono il volto più stanco e con un’espressione poco felice.

Esistono diverse formulazioni e tecniche di infiltrazione dell’acido ialuronico, che rendono questo prodotto ideale per attenuare rughe e depressioni in altre aree del volto, ripristinare il contorno e il volume delle labbra, delle guance o degli zigomi, attenuare le occhiaie, rimodellare la punta del naso, rendere più definito il contorno del viso e altro ancora.

I risultati di un trattamento a base di acido ialuronico sono molto naturali e non alterano le caratteristiche somatiche e l’espressività.

 

4) Dopo quanto tempo si possono apprezzare i risultati del filler?

Vedrai i risultati immediatamente dopo il trattamento, prima di lasciare l’ambulatorio. È possibile seguire con uno specchio  il miglioramento dell’aspetto del viso nel corso del trattamento, confrontando  le aree già trattate rispetto alle altre.

 

5) I filler a base di acido ialuronico sono sicuri?

È importante usare i migliori prodotti in commercio, approvati per l’uso in medicina estetica e riservati esclusivamente all’uso medico.

L’acido ialuronico è considerato sicuro ed efficace su qualsiasi tipo di pelle,  il suo impiego non comporta rischio di rigetto nè reazioni infiammatorie e complicazioni a lungo termine, come quelle provocate dal famigerato silicone liquido, da anni vietato dalla legge.

L’acido ialuronico infatti non resta nell’organismo, ma viene completamente metabolizzato e eliminato entro un certo lasso di tempo.

 

6) Acido ialuronico: che effetti indesiderati possono verificarsi?

In alcuni casi l’acido ialuronico può causare lievi effetti collaterali, temporanei e reversibili, legati anche alla sensibilità individuale. Può formarsi un lieve edema, piccoli lividi nei punti di introduzione dell’ago o arrossamento, sintomi destinati a scomparire naturalmente entro un breve arco di tempo.

In ogni caso, abbiamo a disposizione una sostanza, detta ialuronidasi, in grado di neutralizzare l’acido ialuronico in caso di necessità.

 

Per sapere se l’acido ialuronico è un trattamento adatto a te, prendi appuntamento in studio per una consulenza personalizzata o leggi un approfondimento sui trattamenti antirughe con acido ialuronico a questa pagina
X

    CONTATTAMI

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono

    Provincia *

    Messaggio

    Accetto le condizioni per il trattamento dei miei dati personali

    Privacy Preferences
    When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.