Radiofrequenza frazionata, “rinnovare” la pelle a tutto spessore

La Radiofrequenza Frazionata rappresenta un’evoluzione della tradizionale Radiofrequenza non ablativa, da tempo impiegata con ottimi risultati per rassodare e ringiovanire la cute del viso e del corpo.
La sua caratteristica è di abbinare alla consueta azione di termostimolazione profonda di questo trattamento, che ha effetto biorivitalizzante e di ricompattamento del collagene, ad un resurfacing cutaneo, che avviene in modo delicato e non doloroso.
Con la RF Frazionata possiamo ottenere in un solo trattamento la tonificazione dei tessuti, ma anche un forte miglioramento della texture superficiale, con attenuazione di rughe, macchie, cicatrici, smagliature e altri inestetismi.
*****
La Radiofrequenza medica non ablativa è da tempo un trattamento di medicina estetica molto richiesto ed apprezzato, vista la sua provata efficacia nel rimodellamento plastico del derma.
Ci consente, con semplici sedute ambulatoriali indolori e non invasive, di contrastare i danni del cronoinvecchiamento, il rilassamento cutaneo che interessa viso e decolletè, ma anche altri distretti corporei, come addome, cosce, glutei e braccia.
Il principio su cui si basa la Radiofrequenza è il rilascio controllato di energia elettromagnetica negli strati profondi della cute, derma e strato adiposo, che produce un aumento omogeneo della temperatura.
Questo “insulto termico” non arreca danni in superficie, ma determina come risposta fisiologica la riorganizzazione e il ricompattamento delle fibre di collagene, con conseguente rassodamento e maggior tensione dei tessuti trattati.

I vantaggi della radiofrequenza non si limitano a questo. Sempre grazie alla reazione naturale del derma al calore veicolato in profondità, si liberano sostanze biologicamente attive che vanno a stimolare ed aumentare l’attività dei fibroblasti, le cellule responsabili della creazione e del mantenimento del nostro tessuto connettivo.
I fibroblasti hanno il compito di sintetizzare sostanze fondamentali come collagene e elastina, che danno alla pelle le caratteristiche di resistenza, elasticità e plasticità.

Naturalmente l’aumento della densità dermica che si verifica grazie alle sedute di radiofrequenza medica è progressivo. I miglioramenti estetici sono visibili subito dopo i primi trattamenti, ma si ottimizzano nelle settimane successive. Per questo motivo è necessario fare un programma personalizzato per le esigenze specifiche di ogni singolo paziente, dopo un’attenta valutazione delle caratteristiche della sua pelle e dell’entità degli inestetismi presenti.

L’impiego della modalita’ frazionata della Radiofrequenza medica ci permette di ottimizzare e accelerare l’effetto di ringiovanimento cutaneo.
Questa tecnologia di ultima generazione si basa sulla liberazione di archi elettrici nel punto di contatto del manipolo con la cute, che determina una vaporizzazione selettiva del tessuto, con produzione di microfori distanti alcuni micron l’uno dall’altro.
Il medico regola e controlla in ogni momento la potenza, la frequenza e il tempo di applicazione dell’energia, in modo tale che l’azione della Radiofrequenza Frazionata resti circoscritta all’area trattata, senza alcun danno ai tessuti circostanti e senza fastidio per il paziente.

Durante le sedute il paziente avverte un senso di calore e bruciore, che di solito non risulta eccessivamente fastidioso, è comunque possibile applicare preventivamente una crema anestetica.
Al termine del trattamento, sulla superficie cutanea si è creata un’invisibile alternanza di microzone di tessuto vaporizzato e di cute indenne, che fa sì che la guarigione ed il ritorno alla normalità avvenga rapidamente e senza effetti indesiderati. L’arrossamento e il lieve edema eventualmente presente si attenua nell’arco di alcune ore.

Le aree trattate con la Radiofrequenza frazionata sono soggette ad un naturale e fisiologico processo di riparazione e rimodellamento tissutale, che comporta l’attenuazione della maggior parte degli inestetismi presenti: segni di invecchiamento su collo e decolletè, ma anche smagliature, cicatrici da acne, rilassamento cutaneo del volto e di varie zone del corpo.

Per maggiori informazioni potete richiedere una consulenza personalizzata presso lo Studio al numero 055 5387207.

X

    CONTATTAMI

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono

    Provincia *

    Messaggio

    Accetto le condizioni per il trattamento dei miei dati personali

    Privacy Preferences
    When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.