Il trattamento con acido ialuronico per il viso

labbra
Dott. Fabio Quercioli

Il filler di acido ialuronico è uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti. La sua popolarità è dovuta alle caratteristiche uniche di questo prodotto, prima fra tutte la biocompatibilità, l’acido ialuronico è infatti una molecola prodotta naturalmente dal nostro organismo e presente in tutti i nostri tessuti connettivi. Il suo compito è quello di fornire idratazione e di riparare costantemente il tessuto cutaneo, stimolando la produzione di collagene e fibre elastiche. Utilizzato come filler offre risultati estetici ottimi e naturali, senza alcun pericolo di reazioni allergiche.

Come agisce il filler per il viso

L’acido ialuronico ha la prerogativa di attirare e trattenere molecole di acqua, in modo tale da idratare e rimpolpare i tessuti. Il filler contiene acido ialuronico in una forma concentrata, creata per integrarsi nei tessuti dando maggior spessore alla pelle, spianando rughe e depressioni cutanee, ridefinendo i contorni del viso o aumentando di volume zigomi, labbra, mento, al fine di ricreare proporzioni più equilibrate ed un viso più giovanile. Gli effetti del filler possono durare da tre mesi a oltre un anno, a seconda della formulazione impiegata, della zona di infiltrazione e delle caratteristiche individuali del paziente.

A quale età è consigliato il filler di acido ialuronico?

In giovane età, dai 20 anni in poi, l’acido ialuronico per il viso può essere utile per ridefinire e rendere più morbide le labbra (specialmente nei casi in cui siano per natura particolarmente sottili), per dare maggior definizione agli zigomi o per correggere delicatamente l’aspetto del naso (rinofiller), con un risultato estetico naturale, armonioso ed attraente. In età più avanzata, dai 40 anni in poi, il trattamento con acido ialuronico ci consente di contrastare a 360° gli effetti dell’ invecchiamento sul viso. Con l’età infatti scompaiono i cuscinetti adiposi che contraddistinguono un viso giovanile e la densità ossea diminuisce, provocando un effetto di “svuotamento” del viso, appiattimento degli zigomi e delle labbra, perdita di definizione del bordo mandibolare. Il rallentamento del naturale turnover cellulare fa il resto, la pelle perde elasticità e idratazione e compaiono rughe più o meno marcate. Possiamo impiegare il filler per riequilibrare i volumi del volto e attenuare rughe e depressioni cutanee, valorizzando i lineamenti senza alterarli e restituendo spessore e consistenza alla cute.

I risultati del trattamento

Il filler di acido ialuronico è in grado di donare un ottimo effetto estetico, armonioso e naturale, a condizione che sia effettuato con sobrietà ed equilibrio, rispettando le caratteristiche naturali del paziente. Per sua stessa natura, l’acido ialuronico dona un risultato temporaneo che, nel caso del viso, si mantiene mediamente per sei mesi. Anche se non ci sono particolari avvertenze da seguire nel post trattamento, è utile sapere che il filler permane più o meno a lungo anche in funzione delle caratteristiche individuali del paziente e del suo stile di vita: alimentazione sregolata, fumo e esposizione eccessiva al sole possono aumentare lo stress ossidativo, accelerando il processo di riassorbimento.

Se sei interessata/o a effettuare un trattamento viso con acido ialuronico, prendi appuntamento nel mio studio a Firenze per una visita preliminare. Valuteremo insieme i tuoi obiettivi e il miglior modo per realizzarli.

 

X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono

    Provincia *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.