Scroll Top

Epilazione definitiva: la migliore è con laser

epilazione-900x450
Dott. Fabio Quercioli
Latest posts by Dott. Fabio Quercioli (see all)

Oggi la presenza di peli visibili sul corpo è considerata spesso inutile ed imbarazzante, sia dalle donne che dagli dagli uomini. E’ sempre più frequente la richiesta di trattamenti di epilazione definitiva, che permettono di ridurre progressivamente la ricrescita dei peli nelle zone trattate, fino ad arrivare ad una ricrescita sporadica o del tutto assente.

Dopo quanto si ottiene una pelle completamente liscia?

I peli diffusi sul corpo umano hanno un ciclo vitale che si suddivide in tre fasi, ma è solo durante la fase di crescita attiva anagen, quando il fusto del pelo è saldamente connesso al bulbo, che l’energia del raggio laser va a concentrarsi sul follicolo,  danneggiandolo e provocando la caduta del pelo.
Dal momento che i nostri peli non hanno un ciclo vitale sincronizzato, ad ogni seduta di epilazione si riesce a colpire un terzo circa dei follicoli: dopo almeno sei trattamenti, in genere si osserva una drastica riduzione o addirittura la scomparsa della ricrescita, con ampie variazioni legate alle caratteristiche individuali del paziente.

Quale metodo scegliere?

Rispetto al passato, gli attuali laser medicali per epilazione, frutto di tecnologie avanzate (da non confondere con laser utilizzati allo stesso scopo nei centri estetici) sono molto più rapidi e efficaci. Con il laser a diodo possiamo trattare in tempi ridotti e in piena sicurezza sia le zone più delicate, come ad esempio il viso e le ascelle, che le zone ampie come le gambe o il dorso maschile.

Contrariamente a tecnologie considerate ormai obsolete, come la luce pulsata IPL (che potevamo impiegare senza rischi solo se la differenza fra il tono della pelle e il colore del pelo era accentuata) i laser di oggi sono molto più versatili e agiscono in sicurezza anche sulle pelli scure, preservando la superficie cutanea da danni e ustioni accidentali.

Per poter effettuare la migliore scelta è sempre necessaria un’accurata visita specialistica, che tenga conto dell’ anamnesi del paziente e delle caratteristiche della pelle e dei peli. Solo in questo modo possiamo  fare una previsione dei numero indicativo di sedute necessarie per ottenere il risultato desiderato, e dei relativi costi.

X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono *

    Provincia *

    Studio dove effettuare la visita *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.