Epilazione definitiva: la migliore è con laser

Oggi la presenza di peli visibili sul corpo è considerata spesso inutile ed imbarazzante, sia dalle donne che dagli dagli uomini. E’ sempre più frequente la richiesta di trattamenti di epilazione definitiva, che permettono di ridurre progressivamente la ricrescita dei peli nelle zone trattate, fino ad arrivare ad una ricrescita sporadica o del tutto assente.

Dopo quanto si ottiene una pelle completamente liscia?

I peli diffusi sul corpo umano hanno un ciclo vitale che si suddivide in tre fasi, ma è solo durante la fase di crescita attiva anagen, quando il fusto del pelo è saldamente connesso al bulbo, che l’energia del raggio laser va a concentrarsi sul follicolo,  danneggiandolo e provocando la caduta del pelo.
Dal momento che i nostri peli non hanno un ciclo vitale sincronizzato, ad ogni seduta di epilazione si riesce a colpire un terzo circa dei follicoli: dopo almeno sei trattamenti, in genere si osserva una drastica riduzione o addirittura la scomparsa della ricrescita, con ampie variazioni legate alle caratteristiche individuali del paziente.

Quale metodo scegliere?

Rispetto al passato, gli attuali laser medicali per epilazione, frutto di tecnologie avanzate (da non confondere con laser utilizzati allo stesso scopo nei centri estetici) sono molto più rapidi e efficaci. Con il laser a diodo possiamo trattare in tempi ridotti e in piena sicurezza sia le zone più delicate, come ad esempio il viso e le ascelle, che le zone ampie come le gambe o il dorso maschile.

Contrariamente a tecnologie considerate ormai obsolete, come la luce pulsata IPL (che potevamo impiegare senza rischi solo se la differenza fra il tono della pelle e il colore del pelo era accentuata) i laser di oggi sono molto più versatili e agiscono in sicurezza anche sulle pelli scure, preservando la superficie cutanea da danni e ustioni accidentali.

Per poter effettuare la migliore scelta è sempre necessaria un’accurata visita specialistica, che tenga conto dell’ anamnesi del paziente e delle caratteristiche della pelle e dei peli. Solo in questo modo possiamo  fare una previsione dei numero indicativo di sedute necessarie per ottenere il risultato desiderato, e dei relativi costi.

X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono

    Provincia *

    Messaggio

    "Autorizzo il Trattamento dei miei Dati Personali come da Regolamento Generale sulla Protezione Dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Privacy Preferences
    When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.