Dermamelan®, il peeling con effetto antiage

Dermam
Dott. Fabio Quercioli

Con il passare degli anni la pelle del viso, del décolleté e delle mani invecchia e tende a perdere la sua uniformità, anche a causa della continua esposizione alla luce solare, che favorisce la comparsa di macchie. Il trattamento Dermamelan® è la soluzione ideale per restituire alla pelle le naturali caratteristiche di omogeneità e luminosità,  non solo perché agisce alla base del meccanismo di accumulo del pigmento melanico, ma anche per l’effetto antiage dei suoi preziosi principi dermocosmetici.

Il meccanismo di azione di Dermamelan®

Dermamelan® è uno speciale peeling depigmentante a base di ingredienti vegetali e di sintesi. La sua formula unica e innovativa svolge un’azione diretta sull’enzima tirosinasi, responsabile della formazione delle macchie cutanee, del “melasma” e “cloasma”, ossia la pigmentazione irregolare che può comparire durante la gravidanza. Per questo il trattamento ha una duplice azione: rimuove le macchie esistenti in modo efficace e sicuro e al tempo stesso ne previene la ricomparsa, facendo sì che i risultati ottenuti si mantengano a lungo termine.

Come si svolge il trattamento?

Il trattamento Dermamelan® deve essere effettuato dal medico che, in base al fototipo del paziente, alle caratteristiche della sua pelle e all’entità della pigmentazione presente, valuta la quantità di prodotto da applicare e la durata del periodo di posa, al fine di ottenere il miglior risultato estetico, evitando fastidi e possibili complicanze. L’applicazione del prodotto sul viso avviene in ambulatorio, è del tutto indolore e richiede mezz’ora circa, il paziente può fare ritorno a casa immediatamente mantenendo però la “maschera” sulla pelle per il tempo stabilito dal medico, da un minimo di 8 a un massimo di 12 ore, per poi rimuoverla semplicemente con acqua e detergente.

Post trattamento e risultato finale

L’azione del trattamento viene monitorata dal medico a distanza di alcuni giorni dalla prima applicazione, fase in cui il paziente osserva una delicata esfoliazione della pelle che la rende subito più uniforme, levigata e luminosa. A due settimane circa la pigmentazione appare notevolmente ridotta e l’aspetto del viso migliorato e ringiovanito, grazie ai componenti dermocosmetici di Dermamelan® che regolano l’idratazione, la secrezione sebacea, il tono e la texture della pelle, rendendola più sana e vitale. Nel frattempo il paziente continua a utilizzare a casa per un mese circa la specifica crema domiciliare, che completa e ottimizza l’efficacia depigmentante di Dermamelan®.

Dermamelan® comporta rischi?

Come ogni trattamento di medicina estetica, Dermamelan® deve essere effettuato dopo un’attenta valutazione del medico e sotto la sua supervisione, per ottenere il miglior risultato estetico senza correre inutili rischi. Nell’eventualità che il paziente avverta bruciore e compaia un forte arrossamento, il medico è in grado di gestire e risolvere prontamente il problema, legato spesso a una pelle particolarmente delicata e sensibile. Di solito è sufficiente sospendere per qualche giorno l’applicazione di Dermamelan® domiciliare e idratare intensamente la zona interessata perché il problema si attenui e si risolva senza conseguenze.

Quanto costa una seduta con Dermamelan®?

Il costo del trattamento può variare in base alle caratteristiche e all’estensione dell’area da trattare, è necessario effettuare una visita in ambulatorio per valutare le indicazioni a questo o ad altri trattamenti depigmentanti e ricevere un preventivo personalizzato. Ulteriori informazioni su Dermamelan® e trattamenti simili alla pagina https://www.fabioquercioli.it/laser-e-tecnologie/macchie-cutanee/

X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono

    Provincia *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.