Prenota un appuntamento

Dermamelan®, il “peeling” con effetto antiage

7 Ottobre 2016 Scritto da Fabio Quercioli

Con il passare degli anni la pelle del viso, del décolleté e delle mani invecchia e tende a perdere la sua uniformità, anche a causa della continua esposizione alla luce solare, che favorisce la comparsa di macchie. Il trattamento Dermamelan® è la soluzione ideale per restituire alla pelle le naturali caratteristiche di omogeneità e luminosità,  non solo perché agisce alla base del meccanismo di accumulo del pigmento melanico, ma anche per l’effetto antiage dei suoi preziosi principi dermocosmetici.

Il meccanismo di azione di Dermamelan®

Dermamelan® è uno speciale “peeling” depigmentante a base di ingredienti vegetali e di sintesi, la cui formula unica e innovativa svolge un’azione diretta sull’enzima tirosinasi, responsabile della formazione delle macchie cutanee, del “melasma” e “cloasma”, ossia la pigmentazione irregolare che può comparire durante la gravidanza. Per questo il trattamento svolge una duplice azione: rimuove le macchie esistenti in modo efficace e sicuro e al tempo stesso ne previene la ricomparsa, facendo sì che i risultati ottenuti si mantengano a lungo termine.

Come si svolge il trattamento?

Il trattamento Dermamelan® deve essere effettuato dal medico che, in base al fototipo del paziente, alle caratteristiche della sua pelle e all’entità della pigmentazione presente, valuta la quantità di prodotto da applicare e la durata del periodo di posa, al fine di ottenere il miglior risultato estetico, evitando fastidi e possibili complicanze. L’applicazione del prodotto sul viso avviene in ambulatorio, è del tutto indolore e richiede mezz’ora circa, il paziente può fare ritorno a casa immediatamente mantenendo però la “maschera” sulla pelle per il tempo stabilito dal medico, da un minimo di 8 a un massimo di 12 ore, per poi rimuoverla semplicemente con acqua e detergente.

Post trattamento e risultato finale

L’azione del trattamento viene monitorata dal medico a distanza di alcuni giorni dalla prima applicazione, fase in cui il paziente osserva una delicata esfoliazione della pelle che la rende subito più uniforme, levigata e luminosa. A due settimane circa la pigmentazione appare notevolmente ridotta e l’aspetto del viso migliorato e ringiovanito, grazie ai componenti dermocosmetici di Dermamelan® che regolano l’idratazione, la secrezione sebacea, il tono e la texture della pelle, rendendola più sana e vitale. Nel frattempo il paziente continua a utilizzare a casa per un mese circa la specifica crema domiciliare, che completa e ottimizza l’efficacia depigmentante di Dermamelan®.

Dermamelan® comporta rischi? Come si prevengono?

E’ possibile, in alcuni casi, che il paziente avverta bruciore  e che compaia localmente un forte arrossamento. Il medico è in grado di gestire e risolvere prontamente il problema, spesso legato alla particolare sensibilità della pelle. Nel caso la reazione perduri durante il trattamento domiciliare è sufficiente sospendere per qualche giorno l’applicazione della crema e idratare intensamente la zona interessata. Dermamelan®, come ogni trattamento di medicina estetica, deve essere applicato dopo un’attenta valutazione del medico e sotto la sua supervisione, per ottenere il miglior risultato estetico senza correre inutili rischi.

Quanto costa una seduta con Dermamelan®?

Il costo del trattamento può variare in base alle caratteristiche e all’estensione dell’area da trattare, è necessario effettuare una visita in ambulatorio per valutare le indicazioni a questo o ad altri trattamenti depigmentanti e ricevere un preventivo personalizzato. Ulteriori informazioni su Dermamelan® e trattamenti simili alla pagina https://www.fabioquercioli.it/laser-e-tecnologie/macchie-cutanee/

Dott Fabio Quercioli

Il Dott. Fabio Quercioli ha conseguito la Laurea in MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università di FIRENZE il 20/03/2006. Si è specializzato in CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA nell’anno 2010, con il massimo dei voti e lode.

Svolge attualmente attività privata presso il suo Studio, in Via Fra Bartolomeo 22 a Firenze.

Il Dott. Quercioli mette a disposizione dei pazienti la sua preparazione ed esperienza, per offrire risultati estetici armoniosi, naturali e non stereotipati. Nella sua attività ambulatoriale e chirurgica si avvale esclusivamente dei migliori materiali, prodotti e macchinari in commercio, per tutelare la sicurezza dei pazienti e ottenere e risultati di eccellenza.