Dermamelan®, il peeling con effetto antiage

Con il trascorrere degli anni la pelle del volto e del décolleté tende a macchiarsi, anche a causa della continua esposizione al sole. Un’ottima soluzione può essere il trattamento Dermamelan®, da effettuare in ambulatorio. Semplice e privo di effetti collaterali, va ad agire direttamente sul processo fisiologico di formazione del pigmento melanico, donando al tempo stesso alla pelle maggiore luminosità e morbidezza.

Dermamelan® è qualcosa in più di un normale peeling medicale: gli ingredienti di cui e composto (sia di origine vegetale che di sintesi) vanno ad agire direttamente sull’enzima tirosinasi, responsabile della formazione delle macchie cutanee, “melasma”o “cloasma”, se si presenta durante la gravidanza.
Il trattamento ha provata efficacia suviso, collo, décolleté e mani, con un’incidenza di effetti collaterali estremamente bassa.
Richiede una sola seduta ambulatoriale di 30 minuti circa, semplice e indolore, al termine della quale si possono riprendere le normali attività.

Come si svolge questo trattamento?
Il trattamento Dermamelan® si applica in ambulatorio, stendendo il prodotto sulla pelle come una “maschera”.
In base al fototipo e all’entità delle lesioni melaniche, la maschera deve essere mantenuta sulle pelle da un minimo di 8 a un massimo di 12 ore.
Poiché il prodotto è completamente invisibile, si possono proseguire le normali attività e effettuare a casa una pulizia con acqua e detergente al termine del tempo indicato dal medico.

Il trattamento prosegue a casa
Dopo la prima applicazione in ambulatorio, è prevista una fase di mantenimento, con applicazione quotidiana di una speciale crema idratante con filtro solare; in questo modo la pelle è protetta dall’esposizione alla luce, che potrebbe diminuire o annullare i risultati di Dermamelan®. Durante questa fase, nell’arco di tre/cinque giorni dalla prima applicazione, si osserva una delicata esfoliazione della pelle, che in seguito appare uniforme, levigata e estremamente luminosa.

Dopo due settimane circa la pigmentazione appare notevolmente ridotta e l’aspetto della pelle migliora: i componenti dermocosmetici di questo peeling, infatti, agiscono come regolatori della secrezione sebacea e migliorano tono e texture della cute, facendola apparire più sana e vitale.

Per ulteriori informazioni su Dermamelan® e altri trattamenti simili potete consultare la pagina http://www.ringiovanimentodelviso.it/peeling/