La mia recensione su “Perle”, l’ultima generazione di protesi mammarie

Dott. Fabio Quercioli

In un intervento di mastoplastica additiva la scelta delle protesi è cruciale, non tanto e non solo per il risultato estetico (che naturalmente è importante) quanto per la sicurezza della paziente, a breve e a lungo termine. Da sempre la mia scelta va ad impianti mammari di altissima qualità, e oggi facciamo un nuovo passo avanti in questo senso con la linea PerleTM, di cui vi parlo in questo articolo.

Le nuove acquisizioni scientifiche e i progressi tecnologici in campo medicale ci aiutano sempre a migliorare, anche se per quanto riguarda le protesi mammarie è già stato raggiunto un livello qualitativo elevatissimo. Oggi ai dispositivi di GC Aesthetics® che già utilizzo da tempo, trovandoli affidabili in termini di sicurezza, prestazioni e qualità del risultato, si aggiunge la nuova linea di protesi rotonde PerleTM, che si distingue per la speciale texture esterna (detta BioQTM-Surface), che ha la capacità di integrarsi in modo ideale con i tessuti con i quali viene a contatto, grazie ad un grado ottimale di rugosità.

Questa prerogativa si rivela importante al fine di limitare l’ infiammazione dei tessuti a livello locale, che si manifesta nell’immediato post operatorio e anche in seguito, riducendo ulteriormente l’eventualità di una reazione eccessiva alla presenza del “corpo estraneo” (la cosiddetta contrattura capsulare che, fortunatamente, riguarda ormai meno dell’1% dei casi).

Un’altra caratteristica che ho trovato interessante in queste nuove protesi è la loro consistenza, così malleabile da poterle inserire attraverso un’incisione di dimensioni minime. Le protesi PerleTM contengono infatti un gel di silicone di ultima generazione, EmunomicTM Breast Tissue Dynamic Gel che, pur essendo altamente coesivo e resistente, riproduce le caratteristiche di sofficità ed elasticità del tessuto mammario, e offre un risultato del tutto naturale nell’intervento di mastoplastica additiva.

La mia ultima riflessione riguarda la garanzia di qualità dei materiali utilizzati per la produzione di PerleTM , perfettamente in linea con gli elevati standard di sicurezza a lungo termine di GC Aesthetics®, un’azienda ormai forte della sua esperienza, con oltre 3 milioni di protesi impiantate negli ultimi 30 anni. La nuova linea PerleTM offre un’ampia gamma di misure e profili, per rispondere alle esigenze di ogni paziente.

Prenota un appuntamento in studio se sei interessata ad un intervento di aumento del seno e vuoi conoscere le caratteristiche delle protesi più adatte alle tue esigenze.

 

 
X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono

    Provincia *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.